Vai al contenuto

Recommended Posts

Stiamo facendo dei modelli che utilizzeremo per arredare dei bagni che dobbiamo progettare, questi sono i primi, cosa ne dite?sono riproduzioni fedeli, ricostruiti dai disegni tecnici dei depliant (a parte il rub della vasca per il momento)

bidetsa0093fe.th.jpg

docciaaqvadesign0ob.th.jpg

duravitvascastarck5xc.th.jpg

lavaboss1060oq.th.jpg

termosifonescirocco4gt.th.jpg

wcsa0013qd.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma dai che sono foto!! :P

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

ammazza, che roba.

che motore?

unica domanda, il legno dei "rubinetti" doccia, lo spessore, forse bisogna ruotare la mappatura??

bravo, complimenti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimi modelli e ottimi render :Clap03: quoto nilfabis x la texture legno della doccia ;)

Non ricordo se avevo modellato qualcosa anch'io della duravit... casomai se può esserti utile dai un'occhiata alla sezione download/mesh, i modelli sono abbastanza dettagliati e cmq rispondenti alle misure dell'oggetto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ottimi modelli e ottimi render :Clap03: quoto nilfabis x la texture legno della doccia ;)

quotate sbagliato! :P purtroppo è proprio così.

Grazie per i complimenti!!

adesso vi posto un wire.

Le piastrelle non son proprio piastrelle, ma per il momento è un semplice checker per "aiutare" i materili riflettenti.

EDIT: la ceramica è un semplice Vray mat con una rifl abbastanza bassa, fa tanto l'immag HDRI di sfondo.

RIEDIT: l'asciugamano è ricavato dal cloth di max, e ha un vraydisplacement con una mappa di noise che avevo trovato qua su treddi, poi è leggermente blurrato in photoshop.

Modificato da giovomal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

é fatto cosí perché é impiallacciato (si dice cosí in italiano?) o perché é di plastica.

se fosse massello sarebbe piegato (cosa quasi impossibile), oppure multistrato.

cosí é veramente una bestemmia falegnamistica, ma tanto alla gente queste cose non interessano.......

ultimamente ho lavorato insieme a falegnami, e ho capito quante bestemmie noi architetti pensiamo...

queto é un classico esempio, trovo...

ciao

Modificato da nilfabis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece qui c'é proprio un problema di UV.

la mappatura (o l'impiallacciatura nella realtá) avrebbe dovuto curvarsi seguendo il profilo.

c'é un sistema per farlo? forse la pißu semplice é disegnarsela direttamente, o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Semplice il falegname non è capace a fare UV mapping.

Grande Giovomal complimenti ancora.

:lol::lol: mi fai morire ringh!

probabilmente è impiallacciato, penso sia l'unica spiegazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il progetto sia di stark, se non sbaglio era lui l'art director della linea duravit... L'oggetto è cmq molto bello ed elegante. E vista la foto ritiro il mio quote e rinnovo i complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

BELLI.... FIGO :w00t: ....

cmq... escludendo la foto originale della doccia e il fatto che non è il mio stile, ma la vostra mi piace un monte... fossi in voi allargherei di più lo spazio tra il vetro e la parete in più cambierei stile di vetro e studierei una soluzione doppia con accesso frontale...

ti dico questo perchè lo scorso anno (non posso postarla ora perchè non ce l'ho sul pc...) ho progettato un bagno in cui la doccia è doppia con le nappe ai lati, avendo anche voi due erogatori forse la stessa soluzione può andar bene...

se faccio un salto allo studio prendo la foto e poi te la posto se ti può essre utile per capirla meglio ;)

ciao Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente impiallacciato quel legno.

E fa cag....

Comunque si può fare anche in massello (@Nilfabis) a scapito di costi elevati....

Probabilmente è un effetto voluto, anche se, personalmente, non me gusta.

E comunque meglio il legno del render che della foto...

Complimenti per i render.

Veramente ben fatti!

P.S. E dirci che HDRI hai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti