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diname

Esportazione Maya>cinema4d E Pivot

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Ciao a tutti,

è la prima volta che posto e colgo l'occasione per presentarmi prima di passare al motivo del post:

mi chiamo Orlando, ho 30 anni e mi occupo di CG dal '98 circa; sono di Napoli ma vivo e lavoro a Milano, uso Maya e Lightwave ed ho intenzione di cominciare a studiare ZBrush quanto prima.

Dunque, espongo il mio problema:

per motivi di lavoro mi trovo a dover esportare i miei modelli in Cinema 4D; ho fatto un pò di prove di compatibilità (molto poche....2!!!) ed il formato .obj si è dimostrato notevolmente flessibile; il problema è che una volta in Cinema i modelli hanno i pivot collocati al centro degli assi.

Qualcuno sa come possa mantenere la corretta collocazione del pivot? C'è qualche altro formato che mantiene inalterate le informazioni o qualche settaggio del .obj che ignoro?

Anticipatamente ringrazio tutti per l'aiuto.

Ciao, a presto

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ORLANDO AMELIA

emanid.com

treeassociates.com

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Dino fatti sentire ogni tanto dai....

Da lightwave a maya da maya a cinema:D

Cmq sia prova a esportare usando l FBX (in maya devi abilitare l export ) che va da dio (se usi un setup motionBuilder-like anche su maya poi ti esporti tutto)

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