Vai al contenuto
giusfre

Risoluzione Di Stampa E Varie Vray

Recommended Posts

Scusate le domanda da ignorante...principiante...:

dovrei renderizzare un'immagine di un'edificio in costruzione per un cartellone pubblicitario di vendita ma non sò a che risoluzione mandare il render;l'immagine finale stampata avrà una dimensione rettangolare con base tra i 3 e i 4 metri! Immagino che se mandassi a 300 dpi per la dimensione finale verrebbe generato un file di dimensioni spropositate e probabilmente neanche riuscirei a farlo calcolare dal mio povero PC: secondo voi quanto dovrà essere grande (dpi x dpi)???

Altra domanda ma su vRay: stò tentando di generare figure umane più o meno credibili sia per viste molto ravvicinate che per viste da lontano (gli rpc mi danno grossi problemi e per le viste che devo fare sono inutilizzabili!):qualcuno sà darmi delle dritte per i materiali e gli shader da utilizzare (soprattutto capelli e abbigliamento)?Utilizzo figure importate da Poser e x la carnagione utilizzo le mappe proprietarie ma mi dà ovviamente un materiale standard(multiplo): se trasformassi detto materiale in vRay otterrei sensibili miglioramenti?

Il materiale standard in vRay funziona comunque o è preferibile usare sempre un materiale vRay?

Grazie mille in anticipo a tutti coloro sono sicuro mi daranno una mano

saluti

marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considera che un cartellone di quelle dimensioni va visto a 5-10 metri di distanza e più, solitamente basta adottare una risoluzione pari alla metà di quello che è realmente, diciamo 1,5X2metri a 150 DPI....dovrebbe bastare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le dimensioni giuste per un 6 metri x 3 metri sono 60 cm x 30 cm a 300 dpi esattamente in scala 1:10 quindi basta usare la scala 1:10 sulle vostre dimensioni e andate sul sicuro matenete sempre i 300 dpi

Link al messaggio
Condividi su altri siti