Vai al contenuto
LIFELIKEA GAMBLE

Render Multipli

Recommended Posts

ciao a tutti, ho cercato ste info sul sito ma nn ho troavato quello che cercavo e così chiedo a voi

devo lanciare dei render, molti, credo una decina, e vorrei sapere come preimpostarli prima e lasciar fare tutto al computer senza dover lanicare il render nuovo ogni volta che ne finisce uno.

Poi ho un altro problemino, un po offtopic: mi è scomparsa la barra degli strumenti da rhino, so che si riapre riaprendo un file che però nn riesco a trovare, potete darmi una mano?

ringrazio tutti per il continuo aiuto, ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio, ho trovato soluzioni sul sito, ma il video post fa quello che vuole, comincia a farmi render da tutte le parti nn rispettando le camere che gli ho assegnato, sapete quale possa essere il problema?! grazie e cia a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non so se è l'ora o il fatto che devo spettare, ma proviamo a fare una cosa... io ti faccio l'esempio di impostazione del VideoPost con una serie di ScreenShoot... se poi vedi ch la tua sequenza è diversa allora forse si è trovato l'errore in tal caso non so che dirti... naturalmente alcuni settaggi gli devi scegliere te tipo... estenzione dell'immagine (jpeg, tiff ecc...), Directory ecc...ecc.... faccio un solo settaggio...

scena

013qb.jpg

023xc.jpg

assegnazione camera dal video post e i frame da renderizare

039nv.jpg

settaggio directory di salvataggio, nome file e formato immagine clicca Salva e poi Ok...

047pn.jpg

alla fine ti appare così... clicca sull'omino che corre e setti il formato dell'immagine e dai Rendering... i settaggi sono quelli che gli hai assegnato in precedenza (pannello settaggi clicca F10)

054kp.jpg

setta tutte le camere che hai o he vuoi, controlla il pannello dei rendering e... appena lanci lui lavora e te.... Buonanotte....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque se fai prima a fare un'animazione di 10 frame e ad ogni frame posizioni come vuoi tu camera e luci

tenendo sempre attivo il tasto autokey

poi nell'output salvi la sequenza di immagini in jpg, tiff o altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per il tutorial ma ho un super problema. seguo le tue istruzioni passo passo ma il render viene nero s elo faccio con video post. normale se lo lancio normalmente. aiuti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per il tutorial ma ho un super problema. seguo le tue istruzioni passo passo ma il render viene nero s elo faccio con video post. normale se lo lancio normalmente. aiuti?

succedeva anche a me a volte, altre addirittura crashava 3ds (usavo il 2008+vray)...io mi rassegnai...ora ho "risolto" il problema con la nuova versione (2010+vray)...le virgolette ci sono solo perchè più che risolto il problema è stato abbandonato! =)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

col video post però i render chefai hanno tutti le stesse impostazioni...se dovessi spostare/nascondere degli oggetti tra un render e l'altro, o mettere in coda render di due progetti diversi cosi non si può fare. Io per mettere i render in coda uso BackBurner.In poche parole "crei" una rete con un solo nodo, il tuo pc, e con backburner lanci tutti i renders. lui automaticamente li fa fare in coda all'unico pc che trova nella "rete"ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non ho capito una cosa. Perchè per impostare diverse camere a diversi frame non usate il batch render? qual'è la differenza tra il video post e il batch render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se a distanza di 4 anni, ringrazio sentitamente MatEvil che con la sua spiegazione mi ha risparmiato numerose notti insonni per preparare i render per la tesi. GRAZIE! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti