Vai al contenuto
Safo

Gazebo O Non Gazebo?

Recommended Posts

Ciao a tutti/e...

Lo so fa schifo...e poi io li detesto sti cosi in mezzo ai marciapiedi...ma ahimè devo campare e gli architetti per cui lavoro lo devono realizzare così (forse)...il problema è il committente, che vorrebbe una versione con la paglia sopra (ma mica siamo alle hawaii!!!)...e quindi aiutoooooo.....

a proposito nel frattempo si accettano consigli/critiche/parolacce...dato che è la prima cosa che metto in rete...siate clementi

prima : http://img106.imageshack.us/my.php?image=pre1uh.jpg

..e dopo.. : http://img101.imageshack.us/my.php?image=post1io.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è niente male l'inserimento, anzi!!!

forse (a occhio) sembra di pochissimo, ma sbagliata la prospettiva...nel senso che la linea d'orizzonte mi pare più bassa di quella nella foto..

ma fors emi sbagliO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è niente male l'inserimento, anzi!!!

forse (a occhio) sembra di pochissimo, ma sbagliata la prospettiva...nel senso che la linea d'orizzonte mi pare più bassa di quella nella foto..

ma fors emi sbagliO!

si forse hai ragione...ma quei geni dei miei colleghi mi hanno dato un progetto con una misura e mezza...e ho preso a morsi la telecamera!!!

:wallbash:

Anche secondo me non è niente male!

Benvenuto Safo :hello:

P.S. Ma il cliente lo sa che la paglia prende fuoco MOOOOLTO facilmente? :lol:

per fortuna non ho un contatto diretto con lui....eseguo gli ordini e basta :D

...certo che tra le sue idee..e i gusti dei miei colleghi (tipo fare tutto bianco...con le tende!...effetto paradiso come la brioches...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...a proposito!!...la parte veniale: ma secondo voi trecentocintua euro sono pochi o troppi per un tipo di lavoro del genere (considerando anche il fotomontaggio)??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per che lavoro??

il disegno del gazebo e il fotoinserimento, oppure per quello che devi ancora fare?

dipende dalla dimensione, dal numero di immagini, dal fatto di lasciargli i files o meno...

spiegati meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per che lavoro??

il disegno del gazebo e il fotoinserimento, oppure per quello che devi ancora fare?

dipende dalla dimensione, dal numero di immagini, dal fatto di lasciargli i files o meno...

spiegati meglio!

allora io lavoro per due architetti che a loro volta faranno il progetto definitivo...intendo disegni esecutivi e via dicendo.

Il problema è questo...che loro vengono da me con un idea...ma idea vagaaaa di quello che devono far vedere al cliente...nel senso che NON mi portano un progetto 2d tramite il quale io faccio il 3d...ma fogli di riviste di architettura da cui prendono una cosa, un'altra,e via dicendo...tipo i vasi li costruiti dal nulla andandomi a cercare le misure su internet...

quindi gli faccio un progetto 2d (abbozzato ovviamente), uno 3d, e una decina di fotomontaggi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io chiederei di più...ma non sono un esperto di salari!

mi spiace non poterti aiutare...magari se aspetti domani (anzi di sicuro) qualcuno ti saprà dare un'indicazione più precisa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io chiederei di più...ma non sono un esperto di salari!

mi spiace non poterti aiutare...magari se aspetti domani (anzi di sicuro) qualcuno ti saprà dare un'indicazione più precisa...

...no va bè...ma era solo per sapere ero stato banana o vampiro..tanto oramai quelli ho chiesto...e in genere non lo cambio mai...a meno che non esagerino con i cambiamenti!!!! :devil:

...ma nessun consiglio per metterci la paglia sopra?!?...vi prego non mi fate scoppiare il pc...ho solo lui :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel forum sono gia state trattate tematiche di questo tipo (prezzi etc....).Addirittura era stato proposta una formula per calcolare il prezzo....fai una bella ricerca.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho il locale nella foto...................sei di palermo safo

correzione "conosco il locale nella foto"

esatto!...

Grazie a tutti per le repliche...

per quanto riguarda l'eventuale paglia è meglio usare vraydisp o farla pelino per pelino???

Ciao a tutti/e...

Lo so fa schifo...e poi io li detesto sti cosi in mezzo ai marciapiedi...ma ahimè devo campare e gli architetti per cui lavoro lo devono realizzare così (forse)...il problema è il committente, che vorrebbe una versione con la paglia sopra (ma mica siamo alle hawaii!!!)...e quindi aiutoooooo.....

a proposito nel frattempo si accettano consigli/critiche/parolacce...dato che è la prima cosa che metto in rete...siate clementi

prima : http://img106.imageshack.us/my.php?image=pre1uh.jpg

..e dopo.. : http://img101.imageshack.us/my.php?image=post1io.jpg

grazie a tutti per le repliche!!... ma per l'eventuale paglia è meglio usare vraydisp...o costruirla pelino per pelino??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusatemi ma di fotoinserimenti non ne capisco molto. Ma le piante nell'immagine col gazebo sono modelli no? Da dove provengono?

le ho prese dai vasi che ci sono sul posto...ovviamente non mi pareva il caso di costruirle in 3d...anche per i tmpi di consegna...le ho semplicemente "sistemate con photoshop

Forse Vrayfur ti può venire in aiuto... dai un'occhiata in giro, c'è qualche thread che tratta l'argomento!

;)

stavo giusto provando con quello...ma il pc lavora già da mezzora e credo che ne avrà per molto...mah vedremo!...grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti