Vai al contenuto
police

Mi Date Una Mano Con Il Render Di Questa Immagine...?!?!

Recommended Posts

salve vorrei fare una domanda... visto la mia situazione di autodidatta...

ho un problema con l'illuminazione di questo oggetto...

perche se inserisco una o piu luci e provo a fare il rendering viene tutto nero...?

per il render utilizzo il programma di 3d studiomax nn avendo la possibilità di permettermi v.ray

ps. la versione demo di vray si può utilizzare tranquillamente per fare que fantastici lavori da vuoi pubblicati... o vengo bloccato su alcuni parametri?

grazie per il vostro continuo aiuto...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, come le setti le luci? magari ci metti delle spot e non apri il cono, così non illumina nulla...premesso che si possono fare render eccezionali anche senza vray (guarda QUI e inizia a smanettare!!) l aversione di vray free non ha ovviamente tutte le features ma è un ottimo punto di inizio, e puoi fare cose ottime!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie c_dere... ma che code ci servono per aprire quel file video?asd...

lol

nn me lo fa aprire...?!?!

:blink2: quale video? ti ho postato un link a una discussione! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

saòve ragazzi... premetto dicendo che questo è il mio primo lavoro con 3d studio... è il mio primo render ufficiale... ho fatto qualche tutorial... ma ho incontrato qualche difficoltà...

questo come già detto è il mio primo prodotto...

mi date una mano o almeno qualche consiglio per capire come si fa a rendere un immagine... quasi realistica...?!?1

questa è una plancetta segnalasub...

lavoro fatto in 3d studio max 7 e render utilizzato quello di base...

spero iin un vostro aiuto....

grazie...

ops avevo dimenticato l'immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, a prescindere che non so come sia fatta una segnala sub, applicherei dei materiali o texture a tutti gli oggetti una bella luce che crei ombre altrimenti sembra che vola, una riflessione e rifrazione per l'acqua...posta e poi vediamo, cmq complimenti

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema sta proprio nel decidere quale tipo di materiale...e che settaggi aggiungere...

quale tipo di luce... e i settaggi anche di questa...

ora faccio qualche prova e vediamo... ma nel frattempo ogni consiglio o spiegazione... è ben accetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho fatta in maniera molto rudimentale... o creato due piani uno orizzontale e uno verticale... e su queste ho applicato come materiale due bitmap e poi le ho regolate.

l'acqua gli ho dato un pò di opacità in modo che si potesse vedere la aprte sottostante della plancetta... e a modo mio gli ho dato un pò di rifrazione e riflessione... anche se gia so che l'ho fatto in maniera errata...

spero ancora in qualche consiglio per migliorare il rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao albertorr... figurati.. l'umiltà sta in questo... nonostante non ne capisco nulla di grafica 3d, se posso aiutarti lo faccio... anche perche cerco di utilizzare al meglio il significato ( secondo me ) del forum... mentre vedo che qui... molto spesso...( quando dico molto spesso... nn intendo tutti...) se nn sei un grafico... o uno che ne capisce qualcosa ... neanche meriti risposta...

bha...

ps... ti farò vedere che ora che ho scritto ste cose... staranno tutti a postare...e a criticare.... quando bastava scrivere due righe... per un consiglio o una critica... bah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono in grado di aiutarti, anche se mi sarebbe piaciuto.

Comunque per quel poco che ho postato anch'io, ti dico che ci sono persone molto gentili, le quali, nonostante io sia un giovane pivellone inesperto, mi hanno risposto diverse volte con consigli.

Non saprei che dire, perchè ancora non conosco bene il forum, anche se mi sono iscritto tempo addietro.

Grazie ancora per la risposta di prima.

Saluti ^ ^

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti come ho tenuto a sottolineare la critica non era rivolta a tutti... anche io inn alcuni post ho ricevuto grandi e soprattutto veloci consigli...

speriamo bene nei prossimi post...

Link al messaggio
Condividi su altri siti