Vai al contenuto
rodluc2001

Luce Vray Impazzita ?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao, pur non avevndo fatto nulla di particolare un rendering con Vray da segni di pazzia usando irradiance map... avete qualche suggerimento sul perchè ?

NB: il rendering è impazzito improvvisamente... con altre scene tutto funziona egregiamente...

post-6789-1142459126_thumb.jpg

post-6789-1142459140_thumb.jpg

post-6789-1142459280_thumb.jpg

Modificato da rodluc2001

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa per la sezione sbagliata...

i materiali sono standard, e il comportamento bizzarro è stato improvviso ( forse dopo l'import di un mesh ?).

ho anche provato ad assegnare un unico materiale standard bianco a tutta la scena, il risultato è un immagina "zeppa" di piccole palle bianche, nel log di vray ho il seguente Warning : standard materials and lights may shade incorrectly... io però non ho fatto niente !!!

ho provato anche il clasico shut down... sperando in un impallo di vray, ma niente da fare... seccante ricostruire la scena con il rischio che possa capitare nuovamente...

grazie ancora per l'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto togli quella mesh che hai importato e vedi se tutto si aggiusta, poi cerca di capire che materiale haa quella mesh

ps. non è che stai usando un'IM salvata?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai materiali con trasparenza gloss, fai calcolare l'irradiance map senza il gloss, poi renderizza correggendo i settaggi per la trasparenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti