Vai al contenuto
Albertorrr

Sistemazione Luci E Suggerimenti

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi , vi posto il mio primo lavoro da 16enne, vorrei sapere come migliorare l'illuminazione e anche la modellazione.

Sto usando mental ray, nn fate caso alla lavatrice ^^ , nn c'entra nulla, la misi solo per applicarmi con la modellazine ^^ .

Lo so magari è un pò vuoto...

Le texture le ho create io, non le ho prese in giro, quindi potrebbero non piacere, però mi ci sono messo.

Aspetto i vostri suggerimenti.

Saluti

Alberto

IMG:http://www.albertorrr.altervista.org/uploads/prova.bmp

Modificato da Albertorrr

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, si ora si è aperta, be gurda c'è tanto da fare texture, luci, la luce spara troppo i muri diventano bianchi e si appiattisce tutto e le zone in ombra diventano nere, le piastrelle del pavimento sono troppo grandi e senza bump ecc... ecc..., ma continua cosi per fare 3d ci vuole passione e impegno costante tutti i giorni debbo dirti la verità sono anche un po invidioso, avrei voluto incominciare a fare 3d alla tua età, se ti impegni diventerai molto bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per i tuoi consigli, sai ancora nn ho comprato un manuale, questo l'ho fatto diciamo , arrangiandomi da solo.

Mi devo prendere un manuale perchè mi accorgo anch'io che sono scarso, infatti alcuni comandi ancora nn li conosco, ho provato a fare solo qualche prova con le auto, so che è difficile all'inizio, però mi attira troppo creare una macchina 3d e quindi mi ci son messo, ma quello che è uscito è questo che è un lavoro di 6/7 mesi fa:

http://www.albertorrr.altervista.org/uploads/mac2.bmp

Ciao e grazie ancora, provo domani a fare qualche altra prova e riposto volentieri^^ .

Grazie ancora

Alberto

Dimenticavo per i link fate sempre copia e incolla sulla barra degli indirizzi

Ciao^^

Modificato da Albertorrr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè mi sn ritrovato in un numero immenso di poligoni partendo da un cubo, e poi si deformavano troppe cose nella carrozzeria, nn conoscevo ancora comandi come il chamfer...ora sto provando la panda dall'inizio con il tutorial (mi sembra di farins) ma trovo molte difficoltà nella parte del parabrezza, di lato nn è malissimo per l'inizio, però...^^

Ciao grazie ancora per aver perso un pò di tempo con me^^, potevi benissimo fregartene delle mie incapacità...(io so solo programmare :D ) ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, cmq ci sono tanti tutorial sull' help di max dovresti dargli un occhiata prima di incominciare a modellare le macchine, rispetto per i programmatori ciao ciao alla prossima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie Dark ^^ , vi prometto che mi metto sotto ^^ , è un dovere, ora vado a dormire sennò quella di greco domani mi apre e mi affetta....e poi 'moi eis kussaron epoureuei' (traduzione solo su mp per chi è curioso ^^ ) .

<?php

echo "CIAO A TUTTI E GRAZIE ANCORA ";

?>

Modificato da Albertorrr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Darkty,

ragazzi per non aprire un altro topic, per non sprecare troppo spazio nel database, preferisco agigungere un messaggio nuovo.

Questa è la prima parte della mia modellazione della Panda, cercando di seguire il tutorial di Farins, c'è la scena nel seguente link, ovviamente i consigli li vorrei nella parte di modellazione.

Ancora devo usare il chamfer.

Più che altro, alcune volte trovo difficoltà nello spostare i vari poligoni nelle diverse inquadrature.

Grazie ancora per eventuali risposte ^ ^

Saluti

Alberto

Ovviamente copiate e incollate il link come al solito: http://www.albertorrr.altervista.org/uploads/miapanda2.max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

asd... dakty... se nn sbaglio dovrebbe essere una bitmap e nn un formato max... basta che copi il link dato da albert e copiarlo negli indirizzi di firefox o explorer ....ewalà... la foto compare senza programmi...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ,ma mi dice di salvarlo, lo salvo , rimane in una cartella e non ho applicazioni che supportano il formato .max per visualizzarlo, bmp no neh??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutt ^ ^, police il file .max è l'ultimo link che ho messo, tu parli della cucina giusto?

Nell'ultimo link, dicevo c' è l'inizio della panda ^ ^ .

Darkty per la panda ti mando la bmp tra un pò ^ ^

Ciao e grazie ancora ^ ^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei , se ci fosse qualche opzione nel modellatore che usi per incrementare di piu' il valore della solidità del parametro sull'oggetto marmo , io lo innalzerei ad un valore quasi massimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e non vorrei dirti un altra stupidaggine... ma il bump dovrebbe essere quell'effetto granuloso... tipo marmo... tipo parete a bucccia di arancia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel truespace 3.2 mi sembra che il bump serva per simulare delle incisioni nel solido pero' utilizzando una texture che sarà disegnata scolpita manualmente sull'oggetto, ma che non influirà sulle posizioni dei vertici, quindi riguarda il 2d e cioè l'editazione a scalfitura dell'immagine che verrà applicata all'oggetto o ad una faccia dell'oggetto come tessitura, ...pero' non lo so in max .

Link al messaggio
Condividi su altri siti