Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ecco il mio primo oggetto completamente in 3d max (niente v-ray.... nn mi permetto anke quello! cn quello ke è costato max!!) esigo!, voglio, vorrei , mi piacerebbero critike!!! anke perkè a parer mio c manka qualcosa a questo libro! però nn capisco cosa...

prelibro10ne.th.jpg

Modificato da xmario

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella la pelle, ma metterei anche il titolo del libro sulla copertina.

rivedrei la texture delle pagine e quella del tavolo (cavoli quanto è lungo :blink2: )

come inzio non c'è male!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non mi piacciono le due ombre proiettate sul tavolo, non mi piace la texture del tavolo, texture delle pagine no buona.... cmq è un bel lavoro per essere il primo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

whats scanline? cmq quello è mental ray.... e le texture... sono di un vocabolario ke ho skannato(i fogli) e un'agenda (la pelle) il tavolo l'ho trovato in giro nella mia documentazione di 3d max.... solo ke se stringo la tex del tavolo si vedono le ripezioni.... come potrei fare sennò?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, per i fogli potrsti farteli in photoshop e dargli un bel bumb, la texture sei sicuro che non è stretchata??? scanline è il motore di rendering di max

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il bump è una mappa che viene applicata nell'editor dei materiali nella casella bump, solitamente è in scala di grigi, e serve a dare l'effetto di rilievo ovvro le parti bianche rimangono in rilievo quelle nere incavate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri l' editor dei materiali con il tasto m, nel apri il menu maps dove trovi tutte le voci per inserire i materiali le texture, nel diffuse color metti la texture che hai scelto, nel bumps la texture di bumps(per caricarle clicca sul tasto non

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi... ho messo un pò a posto le luci, ho preo v-ray... si nota! e ho messo un bel titolo! anni luce dalla gallery ma nn mi sembra bruttino. . . kosa ne dite?

eccomi... ho messo un pò a posto le luci, ho preo v-ray... si nota! e ho messo un bel titolo! anni luce dalla gallery ma nn mi sembra bruttino. . . kosa ne dite?

post-19653-1143231478_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte la scritta che come già hai detto è al contrario, io attenuerei un po' la luce, mi pare eccessiva...

in quest'ultima immagine le pagine son venute decisamente meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai pensato ad usare una Hdri? Ti darebbe più luce diffusa e naturale e migliorerebbe le riflessioni, se vuoi sapere come si usa puoi guardare il tutorial della tazza con vray presente qui su treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be si cecofuli hai ragione... però se devo avere qualcosa di buono prendo il meglio (entro i limiti €)... cmq io li ci ho messo una hdri! quella "kitcen probe" ke viene usata anke nel tutorial... ho messo anke gli stessi parametri! ma viene un effetto diverso!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora vai su pannello dei materiali dove carichi la hdri e prova ad abbassare il moltiplicatore così dimunuisci la luminosità.Prova un pò fino a quando non sei soddisfatto. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti