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maria36wg.th.jpg

modellato e renderizzato in cinema.

Cliente: magnate russo.

Lo so che non è perfetto tecnicamente. Ma spesso il risultato è sufficiente per i clienti.

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E' un bell'ambientino ;)

(Personalmente trovo pacchiana la texture dei divani.. ma se il cliente è contento...) :P

sono d'accordo con te: la stoffa è brutta.

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io lo trovo un ottimo lavoro!

senza una resa fotorealistica.ma che illustra molto chiaramente il progetto!

bravo!!!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Grazie. L'obiettivo in genere è proprio quello.

:)

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Ciao guss69 :hello:

Un bel lavoro :Clap03::Clap03::Clap03:

colori e scelta tessuti è confacente alla tipologia di cliente, quello è lo stile normalmente richiesto, diverso dal mediterraneo che ama colori solari a volte fin troppo decisi,

concordo con te per il fotorealismo che """""""a volte"""""""" rende un lavoro di interni molto ben fatto, al quanto sterile, per cercara a tutti costi di rendere un immagine una foto-

Complimenti ;)

Ciao Roberto :)

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Grazie a tutti dei complimenti.

La possibilità di creare il "rendering perfetto" è spesso fuori dalle richieste di mercato. Questa immagine per me ha raggiunto uno dei livelli di compromesso più alti nei rapporti tra tempo, risultato e guadagno.

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Forse questi sono gli ultimi rendring che si fanno usando espedienti per velocizzare e ottimizzare. Credo che i prossimi motori rendering (tipo maxwell e indigo) saranno in grado di riprodurre un illuminazione realistica senza gli innumerevoli espedienti e settaggi che richiedono gli attuali sistemi (per noi poveri cristi con un mezzi normali).

A quel punto... bastera spingere un tasto.

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...scusami se mi chiamo fuori dal coro, ma l'illuminazione è molto brutta mentre il resto lo trovo nella norma !

quoto.

con gli interni che si vedono adesso, non si può tornare a una qualità di qualche anno fa.

Secondo me non giustifica il fatto rapporto qualità/prezzo.

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ma infatti mica l'ho fatto adesso. E' dell'anno scorso. E poi non c'è un coro. Ognuno canta per se stesso.

E quando non c'hai settimane per provare i settaggi ti fermi al primo risultato acettabile. E considerate che non c'è nessun sistema di g.i. E che il progetto non è mio. E che l'ho fatto da zero in quattro giorni. E che poi me l'ho hanno pagato bene, ed è questo che conta per una marchetta.

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e bravo :Clap03::Clap03:

concordo sulla luce, bruttina, ma immagino le richieste del cliente...

e poi la modellazione é sopraffina...

le texture chiramente fanno ridere, ma come sopra, i clienti.

peró magari prova comunque un altra luce.

@giovomal

se uno riecsce a farsi pagare anche solo una riga in autocad, é comunque un grande :P

l'arte é un altra cosa...

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La possibilità di creare il "rendering perfetto" è spesso fuori dalle richieste di mercato. Questa immagine per me ha raggiunto uno dei livelli di compromesso più alti nei rapporti tra tempo, risultato e guadagno.

Bravo. Concordo. :Clap03:

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Inviata (modificato)

credo comunque che in un forum di grafica si apprezzi la qualità tecnica ed artistica di un lavoro, non quanto si riesce a spillare al cliente.

quello è indubbiamente merito suo, ma non è l'argomento di discussione secondo me.

la mia (personale) opinione sul merito tecnico artistico è che il lavoro, anche tenendo conto del tempo impiegato, presenta alcune pecche, quali l'illuminazione e un paio di materiali, che rispetto ai software e al livello qualitativo attuale fanno risultare l'immagine discreta, sicuramente non eccellente.

poi, se ti stufi di lavorare x il magnate, passa pure il suo numero di tel.... ;)


Modificato da jazzroy

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Lavoro molto bello,soprattutto per la difficoltà di ottenere una buona resa senza ausilio di GI.

Non concordo però per la velocità dei settaggi-tempi di rendering... sarà che sono abituato alla (pseudo)facilità

e velocità di vray,comunque io ci metto molto di meno a mettere due luci e attivare la GI che impazzire a mettere mille luci di riempimento,luci colorate per fakare ecc... ecc...;

Ovvio che creare scene fotorealistiche richiede tempo,ma creare buone scene una volta acquisita un pò

di dimistichezza è molto più facile e veloce usando un motore di rendering avanzato :blink:-_-

Questo almeno IMHO :)

:TeapotBlinkRed:

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