Vai al contenuto

Recommended Posts

maria36wg.th.jpg

modellato e renderizzato in cinema.

Cliente: magnate russo.

Lo so che non è perfetto tecnicamente. Ma spesso il risultato è sufficiente per i clienti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' un bell'ambientino ;)

(Personalmente trovo pacchiana la texture dei divani.. ma se il cliente è contento...) :P

sono d'accordo con te: la stoffa è brutta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io lo trovo un ottimo lavoro!

senza una resa fotorealistica.ma che illustra molto chiaramente il progetto!

bravo!!!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Grazie. L'obiettivo in genere è proprio quello.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao guss69 :hello:

Un bel lavoro :Clap03::Clap03::Clap03:

colori e scelta tessuti è confacente alla tipologia di cliente, quello è lo stile normalmente richiesto, diverso dal mediterraneo che ama colori solari a volte fin troppo decisi,

concordo con te per il fotorealismo che """""""a volte"""""""" rende un lavoro di interni molto ben fatto, al quanto sterile, per cercara a tutti costi di rendere un immagine una foto-

Complimenti ;)

Ciao Roberto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti.

La possibilità di creare il "rendering perfetto" è spesso fuori dalle richieste di mercato. Questa immagine per me ha raggiunto uno dei livelli di compromesso più alti nei rapporti tra tempo, risultato e guadagno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse questi sono gli ultimi rendring che si fanno usando espedienti per velocizzare e ottimizzare. Credo che i prossimi motori rendering (tipo maxwell e indigo) saranno in grado di riprodurre un illuminazione realistica senza gli innumerevoli espedienti e settaggi che richiedono gli attuali sistemi (per noi poveri cristi con un mezzi normali).

A quel punto... bastera spingere un tasto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...scusami se mi chiamo fuori dal coro, ma l'illuminazione è molto brutta mentre il resto lo trovo nella norma !

quoto.

con gli interni che si vedono adesso, non si può tornare a una qualità di qualche anno fa.

Secondo me non giustifica il fatto rapporto qualità/prezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti mica l'ho fatto adesso. E' dell'anno scorso. E poi non c'è un coro. Ognuno canta per se stesso.

E quando non c'hai settimane per provare i settaggi ti fermi al primo risultato acettabile. E considerate che non c'è nessun sistema di g.i. E che il progetto non è mio. E che l'ho fatto da zero in quattro giorni. E che poi me l'ho hanno pagato bene, ed è questo che conta per una marchetta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e bravo :Clap03::Clap03:

concordo sulla luce, bruttina, ma immagino le richieste del cliente...

e poi la modellazione é sopraffina...

le texture chiramente fanno ridere, ma come sopra, i clienti.

peró magari prova comunque un altra luce.

@giovomal

se uno riecsce a farsi pagare anche solo una riga in autocad, é comunque un grande :P

l'arte é un altra cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La possibilità di creare il "rendering perfetto" è spesso fuori dalle richieste di mercato. Questa immagine per me ha raggiunto uno dei livelli di compromesso più alti nei rapporti tra tempo, risultato e guadagno.

Bravo. Concordo. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

credo comunque che in un forum di grafica si apprezzi la qualità tecnica ed artistica di un lavoro, non quanto si riesce a spillare al cliente.

quello è indubbiamente merito suo, ma non è l'argomento di discussione secondo me.

la mia (personale) opinione sul merito tecnico artistico è che il lavoro, anche tenendo conto del tempo impiegato, presenta alcune pecche, quali l'illuminazione e un paio di materiali, che rispetto ai software e al livello qualitativo attuale fanno risultare l'immagine discreta, sicuramente non eccellente.

poi, se ti stufi di lavorare x il magnate, passa pure il suo numero di tel.... ;)

Modificato da jazzroy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro molto bello,soprattutto per la difficoltà di ottenere una buona resa senza ausilio di GI.

Non concordo però per la velocità dei settaggi-tempi di rendering... sarà che sono abituato alla (pseudo)facilità

e velocità di vray,comunque io ci metto molto di meno a mettere due luci e attivare la GI che impazzire a mettere mille luci di riempimento,luci colorate per fakare ecc... ecc...;

Ovvio che creare scene fotorealistiche richiede tempo,ma creare buone scene una volta acquisita un pò

di dimistichezza è molto più facile e veloce usando un motore di rendering avanzato :blink:-_-

Questo almeno IMHO :)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti