Vai al contenuto
Mo Chuishle

Render In Progress Sfocati

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una domanda per i crani del sito..non so per quale motivo, probabilmente per la mia inesperienza, ma ogni render che faccio, per quanto vari i parametri vray, mi vengono sempre almeno un po' sfocati, non riesco mai a raggiungere una nitidezza d'immagine soddisfacente...e i risultati sembrano sempre poco professionali...vorrei chiedere se qualcuno può spiegarmi "numericamente" cosa significa impostazioni di alta, media e bassa qualità per quanto riguarda le tendine della Irradiance map e della Light Map, soprattutto della Irradiance map però...

Le textures credo siano abbastanza accurate (nel senso di non sfocate di loro)..può forse trattarsi di risoluzione delle textures?che dimensioni devono avere a spanne, specialmente quelle tileabili?e che risoluzione?72?150?altro?

Help me, please!...impazzisco ogni volta che vedo i rendering di quell'user straniero...SALuto...lo conoscete, no?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i parametri dell'irradiance map..sero che non ti becchi cecofuli, c'è su questo sito un tutorial che spiega TUTTO sull'argomento..cerca..per il blur, potresti averlo attivato involontariamente anche in vary, di fianco al menù per scegliere il filtro dell'AA (almeno nella 1.09) ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie; i tutorial di cecofuli li ho letti bene, ma qualcosa mi inciampa lungo il cammino...il blur è come il triangolo...non l'avevo considerato...ora provo e vi so dire...speriamo bene, perchè no lo puedo mas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle impostazioni dell'antialiasing cambia il tipo di filter e prova un catmull o un natravali

PS

senza rendering che ci fanno vedere il tuo problema difficilmente ti si riesce ad aiutare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto philix, appena ho un secondo li posto...il discorso del catmull, comunque l'ho già affrontato...nel senso che li ho provati un po' tutti, tipo come si faceva alle interrogazioni a scuola...a campione...; i migliori risultati li ho ottenuti appunto con il catmull, anche se i bordi son troppo nitidi, meglio il blackman che lascia i bordi un pò sfumati o il netravali...gli altri mica tanto buoni...

per quanto riguarda il blur, invece, non l'ho trovato in environment/effect...ho trovato un blur GI e l'ho azzerato...ma tutto sommato niente di nuovo...provo ora nuove impostazioni anche di parametri mai cambiati...vediam che succede...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un esempio di ciò che ieri indicavo come render sempre un po' sfocati, malgrado i vari catmull e settaggi di qualità...mi riferisco specialmente alla mappa del legno...ci sono un sacco di errori, non guardate la scena in sè, valutatemi solo la texture della mobilia..

Philix: mi chiedevi un render d'esempio...che mi dici di questo legno?non riesco a renderlo più nitido, a meno di non avvicinarmi di più...ma se zoommo troppo non prendo la scena...

Grazie a tuttipost-16410-1142439672_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti