Vai al contenuto
xmario

Materiale Oro Mental Ray

Recommended Posts

Ospite

Puoi usare il DGS con diffuse giallo-oro leggero leggero e specular al massimo .

Ciao,Andrea.

P.S. comunque tanti shaders li trovi qui : www.highend3d.com

RiCiao,Andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate... ma ho fatto dei tentativi, ma nn viene bene, anzi vine come se fosse di plastica.... qualcuno ha un idea? o sa dove trovarne uno??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per dargli + realismo o metti una mappa di riflessione sul reflection color o usi una illuminazione HDRI. Vedi tutorial presente sul forum su mentalray e DGS che è fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordati che se usi il dgs la somma di diffuse+glossy+specular non deve mai superare 1!

quindi per l'oro metterei specular abbastanza alto (prova 0,6/0,7), un diffuse basso (0,2/0,3) tendente al giallo (marrone) o, in alternativa, un glossy dello stesso colore (aumentando l'AA), dipende da che tipo di oro vuoi che venga

per far sì che venga meglio su max puoi assegnare una mappa falloff/fresnel alle riflessioni e giocare con lo ior

un altro shader che potrebbe tornarti utile, nel caso tu voglia dare un effetto un po' glossy all'oro, è il metal(lume), fai una ricerca su internet e lo trovi ;)

ciau

mat

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×