Vai al contenuto
MikGraphix

Skeda Madre

Recommended Posts

in quell'articolo si parla di pci-x come successore di agp. nonce sto a capì più nulla!!!! ma esistono skede video pci-x? si possono montare in sli-crossfire? l'utilizzo di queste, disattiverebbe l'agp? il chipset i875 gestisce il pci-x?

aiutoooooooooo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
in quell'articolo si parla di pci-x come successore di agp. nonce sto a capì più nulla!!!!

E' una grossissima corbelleria, scritta probabilmente in tempi non recenti da un fan boy per sostenere la scelta di apple di adottare il pci-x...

pci-x è vecchitta come interfaccia ed altro non è che una versione a banda larga della normale pci utilizzata principalmente su macchine professionali per collegare controllers od adattatori di rete avanzati; vedila come una versione hi end del pci.

Nonostante ciò non è assolutamente vero che sia la naturale evoluzione di agp semmai il contrario; agp nasce come interfaccia dedicata all'adattatore grafico, ha un unico canale privilegiato verso la cpu, ha un sistema di indirizzamento molto più snello, da la possibilità di effettuare letture direttamente in ram senza passare per la copia; al limite l'evoluzione dell'agp è il pressochè sconosciuto agp 64bit. In ogni caso poco conta il tipo di interfaccia: se vai a corto di memoria on board e devi passare per essa sei comunque nei guai.

Pci-x sopravviverà ancora nel mercato professionale ma verrà immancabilmente rimpiazzato da pci-e, in ogni caso a livello consumer è una scelta insensata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×