Vai al contenuto
Kalos

Scanline

Recommended Posts

ciao a tutti.

secondo voi da cosa dipende il fatto che le intersezioni tra gli oggetti mi danno un inestetico effetto tratteggio.

ho usato una skylight e renderizzato con lo scanline.

e come posso allineare a una telecamera, tutti i piani in cui ho applicato immagini di persone o alberi, in modo che quando cambio inquadratura rimangano sempre nella giusta prospettiva?

graziepost-19970-1142419089_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla le impostazioni delle ombre o il numero di raggi/samples per la GI (mi pare tu abbia usato il light tracer) nella finestra Advanced Lighting.

Per allineare i piani alla camera devi usare un vincolo "Look At".....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aldus grazie per i consigli

ho usato una skylight con proietta ombre (raggi per campione: 15).

ora ci riprovo cambiando qualcosa...

potresti spiegarmi meglio come si usa il vincolo (dove si trova?)

grazie

Modificato da Kalos

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai selezionato Cast shadow nella tendina della sky mi sa che non hai attivato il Lightracer

Rendering-Advanced light-Light tracer e da li imposti

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kalos.

Circa il render ed il defaultScanLIne ti dico che il problema dello scalettamento è dovuto a quello che in gergo si chiama scrollamento del pixel eliminato dai filtri di antialiasing e cmq sempre dipendente dalla grandezza del render:piu grande è il render e piu sarà accurato il tratto! Di solito è impostato ad AREA il filtro suddetto, con valore 1,5: basta cambiare il valotre suddetto incidendo però sui tempi di render.

Lo trovi sul menu: rendering>render (f10) nella sezione RENDERER.

Di solito si usano filtri appropriati a seconda dello scopo. Se devi stampare l'immagine sicuro puoi usare un Mitchell-Netravali oppure usa un Catmull-Rom....questultimo adatta in automatico tutto.

Per le immagini seleziona gli oggetti nella vista e poi clicca sulla Flyout dell'icona di "Align" accanto a Mirror (specchia). Nella detta flyout c'è il comando "allinea alla camera"! BUON LAVORO.

PS.: per alberi e robetta varia scaricati dalla rete gli RPC oppure gratis da Itoosoftware il pacchetto ForestLite: entrambe plug-in da aggiungere.

CIAOOOOOOOOOOOOOO

Link al messaggio
Condividi su altri siti