Vai al contenuto
Max78

Manuale 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti

Volevo chiedervi un parere in merito al manuale dell'Apogeo "3ds max 7 guida completa" :)

Premetto che ho letto le varie discussioni su questo forum ed ho notato che non ne parlate benissimo, però, vedendolo in libreria, mi ha affascinato al punto di convincermi a spendere 42 euro per comprarlo.

Adesso che l'ho preso mi sono venuti un paio di dubbi (premetto che gli ho dato solo una rapida sfogliata):

Va bene cmq per me che uso la versione 8 di max :blink2:

Posso seguirlo tranquillamente anche se sono agli inizi con il 3ds :blink2:

Associato a i vostri fantastici tutorial (gia ne ho fatti un paio), può insegnarmi ad usare decentemente questo mangifoco programma :blink2:

Grazie a tutti per le risposte :)

:hello:

p.s. Dove posso vedere le differenze che ci sono tra la versione 7 e la 8 di 3ds max???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,si che lo puoi usare, soltanto che nella otto hanno inserito alcune cose in più che nella sette non ci sono, tipo hair fur, alcune cose del pelt mapping, character rigging cloth ed altre credo anche reactor qualcosa cmq ci sono itutorial di max che sono ottimi se vuoi sapere qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Infatti vorrei farli i tutorial di max ma purtroppo non me la cavo molto con l'inglese quindi mi risulta difficile :crying:

Modificato da Max78

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Max,

io ho comprato la guida e ti posso dire che puoi leggerla tranquillamente, anche se un po' pallosa la prima parte, ma fondamentale per capire meglio il mondo del 3D... cmq puoi leggerla tutta completamente anche perchè non tocca per niente le novità della 8 perchè proprio non gli interessano, quindi puoi complementarla con i tutorial On-line e con altre semplice guide che trovi da altri editori...

è una buona base di partenza a un costo contenuto quindi meglio di così che vuoi? Oggi sono andato a prendere un libro per un esame e ho dato un occhio al reparto informatico, che a Firenze sono ben forniti, e ho visto anche la guida di Max della Mondadori... Bella perchè a colori a un costo vicino a quello dell'Apogeo, però non fornisce per niente nessun tipo di informazioni utili... nel senso che lo apri c'è lo screenshoot a colori con sotto tre righe al massimo quattro di spiegazione e via il tutto nel formato della guida Apogeo... quindi Ted Boardman a mille nel senso che preferisco rompermi le palle a leggere le prime 20 pagine in bianco e nero, ma imparare qualcosa al 100%...

secodo me ottima scelta ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti