Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
franco rnd

Shell E Probooleans

Recommended Posts

Allora, smanettavo in Max (8) ed ho fatto un bel cubo.

Aggiunto un modificatore shell interno.

Creo un altro box e lo interseco col primo.

Ora, se faccio un'operazione booleana normale mi risulta una bella scatola vuota all'interno con il buco dove c'era il secondo box. In pratica una stanza con finestra e tutti i suoi begli spessori dei muri.

Se ivece applico proBoolean (che dovrebbe essere più preciso...?) mi sparisce l'involucro interno dello shell e resta un bel box con una rientranza dove c'era il 2o box.

Non so se avete provato.

Ho cercato nelle discussioni, ma......

P.S. Accade anche se a probbolean dico di non ottimizzare gli spigoli (no edge removal)...

ma perchè applichi lo shell prima del booleano??? inverti l'operazione.

quando hai forato il tuo cubo... che ti rimarrà senza spessore gli applichi lo shell e avrai il tuo spessore.

se ho capito bene il tuo problema.

E no, ci ho provato, ma se lo shell lo faccio dopo, mi "shella" anche il fondo del foro.

Cioè se tu prendi un box e gli sottrai l'altro box (che ovviamente è più piccolo) ti resta un box con una nicchia e se fai lo shell non ti resta una "stanza con foro finestra nel muro".

Quello che dici tu funge con un box convertito in poly o mesh al quale togli una faccia,,,

Provare per credere.

Quel che non mi quadra è che con il boolean normale non succede...

Edited by franco-rnd

Guest

Io ti consiglio un altro metodo senza impazzire con booleane powerbollle super, dritti e straforzuti operazioni e plug-in.... insomma ci siamo capiti.... ;)

Ti fai il cubo con dimensioni X, Y, Z.... lo dividi in tot segmenti, lo rendei Editabile, selezioni le facce dove verrà la tua finestra e poi applichi lo Shell... certo ci impazzisci 2 secondi a calcolarti le altezze e ste stronzate varie ma alla fine è rapido indolore e senza l'uso di problematiche bOOOOlllonistiche... e usi pure il CANC da tastiera :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

apparte tutto non uso Booleane e neanche il plug-in quindi non so che dirti.... sorry

:hello: MATTEO :hello:

Aridaje.....

Ho capito come si fa una stanza bucata, lo so.

A me interessava segnalare quello che a me sembra un bug delle powerbooleans distribuite neanche tanto tempo fa da Autodesk subscription program......

tutto qui!!

Ragazzi ! voleva solo chiarire un probabile bug di proboolean...

bhe certo che parlare di booleane buggate (con e senza plugins) e 3ds è come voler disquisire sulla verginità di jessica rizzo

:D :D :P:D

PS

cmq confermo il bug di proboolean, capita anche a me

: :  Youtube : : 

Guest
bhe certo che parlare di booleane buggate (con e senza plugins) e 3ds è come voler disquisire sulla verginità di jessica rizzo

:D :D :P:D

nel senso che ha dei bug anche lei?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: