Vai al contenuto
ugoguido

Mi Trema L'immagine Sul Video

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Grazie dei vostri preziosi consigli.

Sto aspettando che arrivi il nuovo alimentatore. Nel frattempo per masochismo ho comprato il cavetto molex/6pin e ho fatto delle prove con questo strano e sconoscito alimentatore comprato su ebay.

Qualcuno di voi tecnici ha un'idea perche' nella fase di boot fino al completo caricamneto di Windows l'immagine sul monitor ha un fastidiosissimo tremolio?

Cio' avviene anche ogni volta che passo in modalità Full View, ma in windows non ho problemi? L'immagine è chiara.

Per esempio il giochetto del flipper di windows in modalita windowed è ok se passo alla risoluzione a tutto schermo mi trema tutto.

Può essere che la scheda video sia danneggiata? o è l'alimentatore che non eroga abbastanza Ampere alla scheda video?

Ancora grazie del vostro aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire cavolate ma a me sembra un problema di scheda video. Se l'alimentatore non erogasse abbastanza potenza non partirebbe neanche il pc.

Ma prima di cambiare alimentatore funzionava tutto bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragazzi.... durante la fase di caricamento del sistema operativo, viene attivato un driver video generico, che per essere sicuro di funzionare anche su un monitor 14" imposta una risoluzione di 640x480 a 60HZ (e con questa risoluzione sfarfalla per forza) finito di caricare windows carica i driver definitivi e reimposta la risoluzione ad uno stato ottimale ( es. 1280x1024 85Hz). quindi smette di vibrare l'immagine.

Stesso discorso quando mandi in ullscreen il gioco del flipper, la risoluzione passa a 640x480 a 60 Hz, cioè stesso problema. Anche se non è un problema, i pc funzionano così.

ciao Kris

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre risposte.

Da precisare: no, non ha mai funzionato.

Kris il tuo raggionamento fila.

Però come monitor uso un Acer LCD da 26'' (1280*786) e la frequenza se non ricordo male è di 60hz.

Quindi tu dici che normale che il flipper mi sfarfalla (:-))?

Pultroppo non ho provato con altre applicazioni. Faro' dei test.

Grazie ancora per i vostri chiarimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davo per scontato fosse un crt...

ma scusa un lcd da 26" con 1280x768 di risoluzione??? non è un monitor è un televisore... un monitor lcd gia da 24" arriva a 1840 x1280 o simili.... la risoluzione tua è molto bassa per un monitor.

a questo punto quello che ti ho detto prima potrebbe non essere più valido...

bohhh

Link al messaggio
Condividi su altri siti