Vai al contenuto
speedline

(wip) Supreme Concept Car

Recommended Posts

Salve a tutti...

Questo è il mio primo lavoro che mostro su questo portale.

L'oggetto è un Concept Car, passione che mi trascino dalla mia infanzia...

Gradirei qualsiasi commento e critica, lo faccio perchè vorrei aumentare le mie conoscenze nella computer grafica.

Complimenti al Team Treddi.

Saluti, Roberto :)post-4382-1142327432_thumb.jpg

Qui il primo modello...post-4382-1142327585_thumb.jpg

Ed i primi dettagli...post-4382-1142327636_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti lidea e il design mi piaciono parecchio... l'unica cosa non capisco come gira quella macchina... le ruote non sembrano essere in grado di sterzare senza "entrare" nell'abitacolo..

comunque aspetto con ansia i render finali.... figata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: Roberto! Bel concept, la vista laterale mi piace molto mentre gli altri 2 render mi convincono di meno... ma essendo un wip aspetto sviluppi ;)

P.S. Alla fine mi sono convinto anch'io e ho ordinato XSI :) spero di vederti + spesso in forum così mi dai qualche dritta :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti lidea e il design mi piaciono parecchio... l'unica cosa non capisco come gira quella macchina... le ruote non sembrano essere in grado di sterzare senza "entrare" nell'abitacolo..

comunque aspetto con ansia i render finali.... figata

bel concept, quoto kris per la sterzata, anzi sembra quasi che le ruote anteriori non tocchino terra... ma per caso sterza con quelle posteriori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto, ma se vogliamo fare delle critiche, oltre a quotare kris, mi sembra che non siano previsti nemmeno dei semiassi, inoltre se piove, quest'auto sara' uno spettacolo, essendo priva di parafanghi.

Comunque devo dire che e' abbastanza originale, e mi piace parecchio come concept..... attendo update.

Ciao dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi scuso per la risposta in ritardo, ma ho in corso un'emergenza di salute in famiglia.

Vi ringrazio per l'attenzione e le vostre osservazioni sono molto giuste.

Le ruote anteriori sono sterzanti di + e - 15° (poi posterò un dettaglio) ma forse introdurrò anche una inclinazione delle stesse come un famoso concept della mercedes.

L'attacco semiassi non è ancora modellato ma penso che avrà un congegno elettronico per la starzata....I parafanghi sono "mozzi" quindi funzionano parzialmente, volevo fare una via di mezzo tra ruote coperte-scoperte. Qualche suggerimento a proposito?

Grazie a kris_73_it, gurugugnola, Haldamir e dotMax :hello: . Adesso rispondo sommariamente, ma presto posterò nuovi updates.

Per Maurizio, sono contento che usi XSI..certo ci possiamo tenere in contatto sicuramente.

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembr adavvero serio come concept, occhio che nel modello si vede la line adi giunzione a metà..come si entra? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La linea di giunzione verrà tolta a modello finito: attualmente sto lavorando con un instance su metà "guscio", chiamiamolo cosi, in modo che ogni modifica sul lato sinistro si abbia anche sul lato destro.

Per entrare sto pensando a portiere a ghigliottina....

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni automobile penso debba avere dei parafanghi..la tua?pensa se piovesse magari con del fango sul manto stradale...dovresti stare sempre con uno straccio in mano!nonstante il suo design anteriore poco areodinamico,è un modello molto futuristico e anche sfizioso!complimenti per l'idea!!

p.s.mi rimangio tutto se è esclusivamente un modello da nascar! :P

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rivedrei un pochetto l'anteriore... che mi sembra un po troppo sovraccarico di tagli tagliuzzi....e opterei per una linea più sinuoca come il resto del mezzo (che apprezzo molto :) )

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no no, stiamodicendo una cosa errata, vuoi che quando esce sta macchina non avranno già erezionato una roba che stanno già provandoi ,cioè un bel campo magnetico che non fa cadere pioggia sul vetro, in modo che stia attorno alla ruota e non faccia spruzzare nulla? maddai, "è ovvio!!" [da dire con voce civettosa...] ^_^^_^ :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Airline, molti concept non hanno i parafanghi (vedi i crossover che nel fango ci sguazzano). Il mio ne ha metà proprio per dare il senso della rotazione o del "macina asfalto". E' un modello più da pista che da strade normali ( con quelle buche poi, eh eh). Apprezzo la tua osservazione.

MmAaXx, hai ragione un pò di pulizia dei segni no fa mai male...

jafet, grazie ;)

terence90, mitico...forse al posto delle ruote ci starebbero bene delle turbine; bravo alla fine mi divertirò ad estremizzarlo, grazie dell'idea.

c_dere, ah ah ah.Sono d'accordo con te. Quando e se uscirà potremmo viaggiare tranquillamente su Marte.

Grazie del supporto. Ecco un piccolo update: le portiere si apriranno ad "ali di gabbiano" in onore di chi vuol vedere questo concept volare. Buon lavoro a tutti!!!

post-4382-1142933651_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

schiaffaci un bell'alettone stile f1 davanti....

oppure la pala dello spartineve..... :D

comunque sta venendo benissimo...

Modificato da terence90

Link al messaggio
Condividi su altri siti
schiaffaci un bell'alettone stile f1 davanti....

oppure la pala dello spartineve..... :D

comunque sta venendo benissimo...

Hey terence90, forse è meglio la seconda, ah ah.

Grazie del supporto :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gli shaders?? a quando?? :)

A presto...purtroppo ci lavoro nel tempo libero, la prossima settimana prometto di fare di +

io ce lo vedo dietro un alettone, ma daventi no...

Infatti sembra che qualcosa manca nel retro, bravo! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... E' un modello più da pista che da strade normali ....

Allora , va bene :P

Il concept mi piace molto, certo non potrebbe mai circolare sulle strade normali, ma magai in un futuro......

Ciao dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti