Vai al contenuto
zat

Che So Metto?

Recommended Posts

Buon giorno, ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC, vorrei avere dei consigli su come partizionare il mio nuovo e fiammante Western digital Raptor da 74GB 10k RPM. :lol:

Avevo pensato di fare 4 partizioni.

15 gb per WinXp, 15 gb per WinXP 64bit, 40 gb per programmi e dati, 4 gb per file swap della ram.

Programmi usati:Maya, after effects, photoshop, flash i soliti :)

Che dite così può andare? voi come fareste e sopratutto mettereste 2 so nel stesso HD?

il mio nuovo PC

CPU:AMD X2 3800 + dissipatore Zalman 7000

Motherboard:Asrock Dual Sata 939

HD's:WesternDigital raptor 74GB 10000RPM Sata/ Maxtor 120 Gb IDE 7200RPM / maxtor 40 Gb IDE 7200RPM.

Masterizzatore DVD

GPU:Asus 6800 GT pci-e

Ram: 2x512mb+1GB

Alimentatore:Zalman 460 W

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso (nel caso tu utilizzi windows) frazionare ulteriormente il disco per la partizione di swap: windows (al contrario di linux ad esempio) non fa distinzione fra file di swap e partizione di swap e dal momento che il file viene allocato in blocco all'instazzazione e lasciato integro non rischi nemmeno frazionamenti a lungo andare.

Al limite (volendo proprio calcare la mano in questo senso) potresti installare il file di swap su di un altro disco dedicato solo a questo scopo in modo da non accavallare sullo stesso disco fisico accessi a file e programmi ed accesso allo swapfile.

Altra cosa, attento a fare previsioni così rosee perchè avrai una brutta sorpresa riguardo la capienza in quanto ti ritroverai con un disco da presumibilmente un po' meno di 69GB effettivi... ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti