Vai al contenuto
LIFELIKEA GAMBLE

Consigli Per Montaggio

Recommended Posts

ciao a tutti, credo che la mia richiesta per voi esperti sia di semplicissima soluzione: uso 3ds max , per adesso solo in ambito universitario, e per il prossimo esame sto preparando un video, mi chiedevo come fare per montarlo e aggiungere effetti tipo sfumare l'immagine per cambiare scena, inserire testi,immagini, parti girate audio, titoli di coda e così via, insomma credo che in termini tecnici tutto questo si chiami montaggio.

Conosco (ma nn ho mai usato) adobe premiere, volevo sapere se fa al caso mio o se eventualmente sapete indicarmi qualche software piu indicato, tenendo conto anche che voglio cominciare con una cosa semplice anche se magari con potenzialità minori. spero di essere stato chiaro ciao a tutti e grazie per l'attenzione.ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao è chiaro che devi usare premiere che è anche abbastanza facile e intuitivo, poi se vuoi fare qualcosa in più ovvero compositin, dovresti usare anche combustion che però è un po difficilino e poco intuitivo per qualsiasi chiarimento non esitare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, nn intendeva composition...intendeva compositing.

Premiere serve principalmente per l'editing, cioè per il montaggio di scene cmq già finite dal punto di vista della visualizzazione della scena.

I programmi di compositing "compongono" elementi ed effetti aggiuntivi a quelli della scena filmata.

Per farti 1 idea puoi cercare su google nomi come:

AfterEffect

Combustion

Fusion

Shake

e chiarirti le idee.

Spero di esserti stato semi utile, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti