Vai al contenuto
Estroso80

Cap End...

Recommended Posts

Dunque, ho un problema: :wallbash: quando importo file 2d da autocad in 3ds per poi estruderli.

Quando estrudo i muri di una pianta, non mi chiude le geometrie ne sopra ne sotto, nonostante siano spuntate cap end e cap start nei parameters del modificatore extrude, e nonostante spunto cap closed object quando importo i file.

se invece estrudo una spline creata inmax cap edn e cap start funzionano normalmente.

questo problema mi attanaglia da un po...

Aiutatemiiiiii.

Ps: 3dsMax per l'architettura, che tra l'altro pubblicizza treddi tra i siti di riferimento, è una bibbia per i pricipianti. grazie per la dritta

post-8262-1142290148_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solitamente se porto un 2d in 3d studio max lo uso solo come reference, non uso direttamente le curve importate per fare il modello xchè non sono mai file miei quelli in autocad... cmq credo che basti impostare "weld" quando importi, in modo tale che i punti siano uniti e estrudi tracciati chiusi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, volevo suggeriti di trasformare in autocad le tue geometrie in polilinee, vedrai che quando le importi in max e le estrudi vengono chiuse e poi scusa nella foto vedo degli errori, i le linee si incrociano e non dovrebbero

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono le linee che si incrociano. Sono due blocchi semplicemente copiati e traslati (per non postare la nuda scatola di max...).

cmq il weld funziona, ma è sconsigliato. Le polilinee anche.

Vio ringrazio raga. Alla prox

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sono le linee che si incrociano. Sono due blocchi semplicemente copiati e traslati (per non postare la nuda scatola di max...).

cmq il weld funziona, ma è sconsigliato. Le polilinee anche.

Vio ringrazio raga. Alla prox

Sicuramente sconsiglio anch'io di fargli fare il weld in automatico in importazione.

Di usare le poliline invece non lo sconsiglio. Anzi io lo preferisco.

Normalmente io lavoro in due modi.

O in autocad chiudo le polilinee che poi voglio estrudere e "tappare" oppure in max prendo le shape che devo estrudere e le saldo dove mi serve.

Ciao

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti