Vai al contenuto
r s

Max & Crash

Recommended Posts

Sto lavorando ad un file di max piuttosto grande (110Mb) e spesso, quando vado in rendering con vray mi crascia.

Ho notato che se metto come secondary bounce QMC va tutto OK, mentre il problema persiste quando attivo Light Cache.

Si può trattare di memoria virtuale insufficiente dal momento che questo mi accade soprattutto quando vado a forzare i settaggi?

Mi ricordo di una discussione che trattave questo argomento, dove si "truccavano" i valori di Windows XP.

Sapete darmi una mano?

Grazie e ciao a tutti

:hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una lottizzazione di 3 ettari, con residenze, centro commerciale e sistemazione del verde, è veramente pesante ma riesco a lavorarlo abbastanza bene ad eccezione di questo inconveniente e degli spot multi-colori che appaiono con alcuni RPC auto attivati.

Help.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema che windows ha nel gestire la ram.

Con ligthcace ti crasha xchè , come la photon map, in fase di precalcolo utilizza la ram. COn il qmc invece viene sfruttata maggiromente la CPU.

Segui il tutorial che ti hanno indicato un paio di post sopra, doversti risolvere, anche se devo dirti che quando faccio partire il sistema operativo "taroccato" a volte nn mi riconosce i driver della sk.video.

Oppure x stare tranquillo utilizza il qmc, è sicuramente + lento, ma almeno 6 sicuro che nn ti crasha!!

Io x render ad alte risoluzioni ho risolto così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nduul, mi ricordavo di questa discussione ma il motore di ricerca di treddì mi fa impazzire, ogni volta mi fa fare il log-in e non mi riconosce la password.

A buon rendering.

Adesso provo cosi Felo^ anche se non riesco ancora a risolvere i problemi delle macchie SOLARI degli RPC causati da alcune macchine, non capisco se è una questione di quantità o no.

Non mi resta che provare :wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Adesso provo cosi Felo^ anche se non riesco ancora a risolvere i problemi delle macchie SOLARI degli RPC causati da alcune macchine, non capisco se è una questione di quantità o no.

Non mi resta che provare :wallbash::wallbash:

X gli rpc fai una ricerca qui sul forum ci sono diverse discussioni che ne parlano, ci sono alcuni accorgimenti da rispettare x il render con vray, che xò ora nn ricordo.

Intanto prova a disabilitare cast reflection e vedi se vanno... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=398&hl=ram

questo è il link che spiega come sbloccare windows e farti caricare fino a 3 gb di ram per applicazione(sempre che ne abbia di disponibile), io l'ho usato e mi trovo bene, però ti anticipo che non funziona con tutte le "macchine"... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Said, ho fatto le modifiche e sembra che non di più i crash iniziali.

Per quanto riguarda gli RPC, provo ad effettuare una ricerca sempre se ci riesco.

Per il momento BYE BYE e grazie a tutti.

P.S. magari posto qualche immagine nel W.I.P.

Link al messaggio
Condividi su altri siti