Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Alex 83

Mat In Vray E Lighting

Recommended Posts

Sto cercando di fare un render in Vray ma viene letteralmente uno schifo.

Quindi ho un po' di domande da fare...spero che qualcuno mi aiuti visto che cen'è di gente tosta qui!

Do' una breve descrizione di come ho impostato le luci:

Ho messo una direzionale che passa attraverso la finestra con un moltiplicatore=1 e vray shadow e ho attivato la skylight con irradiance map moltiplicatore=1.Colore azzurrino.

RISULTATO:la scena è molto scura.Da cosa dipende?Devo regolare qualche parametro di esposizione?se si dove?

Puo' dipendere dai materiali usati.Io ho la versione free di Vray e non Ho i Vray material.come posso creare dei materiali che vadano bene ad esempio per l'intonaco?Gli architectural di viz vanno bene?

VI PREGO AIUTATEMI!!! :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio che tu postassi qualche screenshot della scena e delle impostazioni, nonchè del risultato del render attuale, per avere un'idea migliore ;) .

In ogni caso per prima cosa metterei una VrayLight in prossimità delle finestre, mi sembra che tu non l'abbia fatto; comunque se la scena è scura la risposta primaria potrebbe venire aumentando il multiplier delle luci! :D

Prova anche ad aumentare il valore del dark multiplier che schiarisce il tutto :)

Altri consigli così senza riferimenti non so, per i materiali puoi usare tranquillamente quelli standard, per un intonaco dipende dal risultato che cerchi... prova a fare degli esempi! :D:D

Sciao!

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sO CHE è MEGLIO METTERE DELLE VRAY IN PROSSIMITA DELLE FINESTRE MA CON LA VERSIONE FREE NON C SONO.pRATICAMENTE CON LA VERSIONE FREE TI DANNO SOLO IL RENDERER E TRA OCO NEANCHE QUELLO!!!

cHE LUCI POSO METTERE AL POSTO DELLE vRAY?LE aREA LIGHT VANNO BENE?OPPURE SONO MEGLIO LE STANDARD?GRAZIE PER IL TUO AIUTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non conosco ancora benissimo vray, e la versione free ancora meno, quindi a questo punto non so bene cosa dirti, in teoria sì, le area light vanno bene per replicare le VrayLight (che penso siano proprio delle area light, se ho detto una bestemmia che qualcuno mi punisca! :D ) ma avrai comunque un risultato inferiore in ogni caso.

P.S.

Occhio a scrivere in maiuscolo, sui forum equivale ad urlare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie e scusa se ho scritto in maiuscolo!sono poco esperto di forum!cmq con le area light nn va granché bene.Magari avessi la versione Basic o Advanced....

Grazie ancora per i tuoi consigli! :crying:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti