Vai al contenuto
dagon

Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

Recommended Posts

Certo lightscape ha fatto una brutta fine, ma ora c'è vray, brazil, maxwell, mental ray...

Ci tocca solo aspettare, il resto è solo politica e noi ne siamo tagliati fuori.

Buon Treddi a tutti.

ah quindi secondo il tuo ragionamento dovremmo adirittura ringraziare autodesk che non si è comprata anche vray, brazil, maxwell e mental ray e per gettarli nel cestino? :D

quasi quasi stasera festeggio :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying:

qualsiasi argomento venga affrontato si finisce sempre al solito punto morto...

Per quanto mi riguarda voglio precisare che non mi turba affatto l'acquisizione di Alias da parte di Autodesk.

Quello che mi turba è che invece di continuare a devastare 3dsmax, ora che hanno acquistato un nuovo giocattolo vogliono metterci le mani pure in quello, iniziando dal sito (perchè questo è solo l'inizio).

Quello che molti di voi non capiscono è che il gusto degli utenti di Maya è in linea con i dettami di casa Alias, cosa che i genialoidi di casa Autodesk non hanno ben capito (o fanno finta di non capire per mancanza di umiltà).

Potevano benissimo acquistare Alias e lasciarla lavorare in pace invece di provare a convertire tutti gli utenti di casa Alias all'orrido gusto di casa Autodesk.

Il problema è tutto qui. L'acquisizione non centra niente e non centra neanche 3dsmax vs Maya.

Autodesk è come l'uomo ricco che acquista un quadro di Caravaggio e poi armato di pennello ci spalma sopra i suoi colori perchè convinto di poterlo migliorare (il mongolo).

Invece aggiunge un'altra cagata alla sua ben nota collezione...

Insomma, se si faceva i c***i suoi era meglio. :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è tutto qui. L'acquisizione non centra niente e non centra neanche 3dsmax vs Maya.

Autodesk è come l'uomo ricco che acquista un quadro di Caravaggio e poi armato di pennello ci spalma sopra i suoi colori perchè convinto di poterlo migliorare (il mongolo).

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda PDI e DreamWorks, Maya e' utilizzato solo dal modeling, FX e charFX (o finaling), considera che in FX maya e' usato circa per il 30/50% della lavorazione di uno shot (qualche volta meno, qualche volta di piu'). Eccezione per Flushed Away che usa una vecchia pipeline che si basa su maya pure per layout, animation e rigging.

In Animal Logic noi usiamo una pipe ibrida per Happy Feet, XSI character e animazione, Maya enviroment e rendering.

Molti, ma molti, ma molti dei tools sono proprietari.

Abbiamo un nostro linguaggio di script derivato dal mel per la gestione dei pass e una volta creato quello script raramente poi riapriamo Maya.

In VFX, il dipartimento di live action fx, usano solo Maya.No XSI.

Molti dei tools sono riutilizzati in entrambe le produzioni, altri invece sono specifici per le singole produzioni.

Molto sviluppo viene fatto anche a livello dei tool di compositing.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda PDI e DreamWorks, Maya e' utilizzato solo dal modeling, FX e charFX (o finaling), considera che in FX maya e' usato circa per il 30/50% della lavorazione di uno shot (qualche volta meno, qualche volta di piu'). Eccezione per Flushed Away che usa una vecchia pipeline che si basa su maya pure per layout, animation e rigging.

In Animal Logic noi usiamo una pipe ibrida per Happy Feet, XSI character e animazione, Maya enviroment e rendering.

Molti, ma molti, ma molti dei tools sono proprietari.

Abbiamo un nostro linguaggio di script derivato dal mel per la gestione dei pass e una volta creato quello script raramente poi riapriamo Maya.

In VFX, il dipartimento di live action fx, usano solo Maya.No XSI.

Molti dei tools sono riutilizzati in entrambe le produzioni, altri invece sono specifici per le singole produzioni.

Molto sviluppo viene fatto anche a livello dei tool di compositing.

:lol::lol::lol:

sei andato a chiedere su RG

beh non leggo né ILM, né weta in questi dati, ma... PDI non era passato completamente a pipeline proprietaria? :lol:

(tant'è che PDI è passato completamente a pipeline proprietaria ^_^ )

cmq non mi pare di leggere programmi autodesk tra quelli nominati :D (esclusi quelli Alias ovviamente)

ma magari ti daranno un contentino alla domanda su RG :lol: è proprio così pessimo? :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:D:D:D

B)

Beh, più informati di loro ^_^

Aspettiamo che rispondano Alvize e Io, anche se è un po' che non si vedono, così sappiamo cosa succede anche da loro. (ripsettivamente Weta e ILM).

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sì, di weta ce ne sono anche altri, magari qualcuno interviene...

ma toglimi una curiosità, se ti rispondessero che è proprio pessimo cambieresti software? :D:w00t::w00t:

--------------------------------------------------------------

guarda qui

?! Che centra?

....comunque non conosco nessuna delle grandi case di effetti/animazione che usa Window. Pixar, PDI, Blue Sky, ILM, Sony, Weta, Animal Logic sono tutte su Linux. Gli unici posti che so che usano Window sono The Orpanage e Blur...

ti dice niente? :rolleyes:

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, windows come OS è molto poco professionale se paragonato a sistemi UNIX o LINUX , e 3ds non esiste ancora, purtroppo per loro. MA prima o poi lo dovranno fare, a mno che non abbiano siglato un accordo segreto con Microsoft.

Passare io , a Maya... :lol::lol::lol: . Non risponderebbero mai che è pessimo, anche perchè non è assolutamente vero. Solo i partigiani lo affermerebbero ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MA prima o poi lo dovranno fare, a mno che non abbiano siglato un accordo segreto con Microsoft.

Devo ammettere che questa è la cosa che mi fa più paura! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
cmq non mi pare di leggere programmi autodesk tra quelli nominati :D (esclusi quelli Alias ovviamente)

A parte che, sia che ti piaccia o meno, maya E' autodesk, o forse tra 20 anni sarai ancora in grado di dire che è alias ^_^

Sbagli, forse Shrek era un prodotto piu' PDI che DW ma Madagscar e' un prodotto PDI|DreamWorks, realizzato per lo piu' in PDI, ma con grossa parte produttiva in DW (compresa regia e parte di story..), la pipeline Dreamworks e' unificata a quella PDI ormai, e Over The Hedge e' realizzato con pipeline proprietaria (adottata da PDI).
Flushed Away e' l'ultimo film che usa pipeline ibrida, ossia Maya per 3D(modeling, layout, rigging e animazione) e Renderer proprietari per fx/lighting/shading/rendering/comp.

Giusto per precisare che le cose non me le invento ^_^

E in ogni caso, c'è sempre da sottolineare il fatto che il maya che usano loro non è quello che hai tu, visto che è sempre riempito di custom cut (a detta di chi ci sta dentro)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per linux dovrete aspettare che Alias vi riscriva il programma da 0, quelli della descreet nun so capaci :D

e di tempo ne hanno avuto eh!

no, non risponderebbero mai che è pessimo...perché devono essere diplomatici...poi magari ci rimani male :P

A parte che, sia che ti piaccia o meno, maya E' autodesk, o forse tra 20 anni sarai ancora in grado di dire che è alias ^_^

non è detto che Alias rimanga sempre sotto Autodesk occhio... tra 20 anni chi vivrà vedrà :D

vedi Softimage...

Giusto per precisare che le cose non me le invento ^_^

E in ogni caso, c'è sempre da sottolineare il fatto che il maya che usano loro non è quello che hai tu, visto che è sempre riempito di custom cut (a detta di chi ci sta dentro)

e dove leggi che sono passati completamente a pipeline proprietaria scusa? :D

hanno abbandonato la pipeline vecchia in cui Maya era più utilizzato, ma come ha scritto alex viene ancora utilizzato in diversi campi e non poco :)

p.s.

nessun Maya è uguale a un altro, in rete trovi centinaia di script gratuiti per customizzarti Maya, è proprio quello il bello :D non hai certo sottolineato un difetto

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma scusa nei quote che ho postato in che misura ti sembra che utilizzeranno maya? :huh:

E poi mica ho detto che avere dei custom cut sia uno svantaggio, anzi ci mancherebbe, è proprio quella la forza di maya, il fatto che sia ultracustomizzabile e basato su un linguaggio solidissimo: quello che voglio dire che una società come pdi i tool custom che hanno a disposizione non sono quelli che si trovano per la rete, ma quelli che l'R&D sforna e sicuramente possono contare su un supporto "in house" da parte della ditta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Beh ma scusa nei quote che ho postato in che misura ti sembra che utilizzeranno maya? :huh:

E poi mica ho detto che avere dei custom cut sia uno svantaggio, anzi ci mancherebbe, è proprio quella la forza di maya, il fatto che sia ultracustomizzabile e basato su un linguaggio solidissimo: quello che voglio dire che una società come pdi i tool custom che hanno a disposizione non sono quelli che si trovano per la rete, ma quelli che l'R&D sforna e sicuramente possono contare su un supporto "in house" da parte della ditta :)

nei tuoi quote non c'è scritto neanche che nella pipeline proprietaria non è integrato Maya! :D

mentre invece nel messaggio di alex (che se non ricordo male lavorava in Dreamworks e ora si è spostato in PDI) chiarisce bene che nella pipeline è ancora presente Maya :) se vai su RG cmq puoi leggere il msg originale...

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Azz, pagina 22!! Sono rimasto un pò indietro... :blink:

Comunque:

va bene, tutti sopra le parti qui dentro :) ma fatela finita e ditelo che avete le mutandine firmate Autodesk!

Scusa dagon, ma perchè devo per forza criticare la Autodesk? Se i miei progetti li realizzo con Autocad o Revit e poi li passo in 3ds max per i rendering, perchè dovrei criticare la società che mi fornisce gli strumenti che ritengo più adatti per il mio lavoro? :blink2:

Sarai pure un fan di Maya ai livelli di Abatantuono in Eccezzziunale Veramente :lol: , però cerca (se puoi eh :D ) di capire anche le motivazioni degli altri, senza attaccare subito chi la pensa diversamente.

Comunque se la Autodesk è così forte economicamente i soldi da qualche parte li avrà presi (adesso mi dirai anche che li rubano! :huh: ). Ho letto piogge di critiche ad Autocad... poi magari è nei computers di ognuno. Così come l'icona di 3ds max figura sotto gli avatars dell'80% dei frequentatori del forum (te compreso). Che fai, spendi i soldi per comprare 3ds max per giocare a "cerca le differenze" con Maya? :P

E ancora: Autodesk mica ha preso la Alias puntando loro una pistola alla tempia? Oddio, se qualcuno vende ha i propri motivi per farlo.

PS. se Autocad mi integra pure qualcosa per qualche calcoletto strutturale sarei più contento. Mi piace avere tutto a portata di mano... -_-

EDIT: toh, c'è anche un sondaggio sul miglior software per il 3d con 3ds max in testa a detta degli utenti di treddi.com. In fondo tanto schifo sto sw non fa dai... :)

Modificato da Prostaferesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Azz, pagina 22!! Sono rimasto un pò indietro... :blink:

Comunque:

Scusa dagon, ma perchè devo per forza criticare la Autodesk? Se i miei progetti li realizzo con Autocad o Revit e poi li passo in 3ds max per i rendering, perchè dovrei criticare la società che mi fornisce gli strumenti che ritengo più adatti per il mio lavoro? :blink2:

Sarai pure un fan di Maya ai livelli di Abatantuono in Eccezzziunale Veramente :lol: , però cerca (se puoi eh :D ) di capire anche le motivazioni degli altri, senza attaccare subito chi la pensa diversamente.

Comunque se la Autodesk è così forte economicamente i soldi da qualche parte li avrà presi (adesso mi dirai anche che li rubano! :huh: ). Ho letto piogge di critiche ad Autocad... poi magari è nei computers di ognuno. Così come l'icona di 3ds max figura sotto gli avatars dell'80% dei frequentatori del forum (te compreso). Che fai, spendi i soldi per comprare 3ds max per giocare a "cerca le differenze" con Maya? :P

E ancora: Autodesk mica ha preso la Alias puntando loro una pistola alla tempia? Oddio, se qualcuno vende ha i propri motivi per farlo.

PS. se Autocad mi integra pure qualcosa per qualche calcoletto strutturale sarei più contento. Mi piace avere tutto a portata di mano... -_-

EDIT: toh, c'è anche un sondaggio sul miglior software per il 3d con 3ds max in testa a detta degli utenti di treddi.com. In fondo tanto schifo sto sw non fa dai... :)

prima cosa, non mi pare di aver scritto da nessuna parte che dovete criticare autodesk, ma ti ribalto la questione, perché io non dovrei criticarla? ndo sta scritto? perché me lo dici tu?

mah

io ho aperto un thread con delle critiche, tu sei libero di rispondere se vuoi, ma non venirmi a dire se posso farle o meno, grazie :)

seconda cosa, ho l'icona i 3d max perché lo uso per lavoro, ciò significa che non l'ho certo comprato io e non lo uso certo perché mi fa piacere, ma perché è l'unico software che hanno in uno degli studio in cui lavoro, per cui evitati i commentini sul "cercare le differenze", visto che non sai di quello che parli

terzo, strano che 3d max vinca un sondaggio in un sito in cui il 90% degli utenti lo usano, cacchio, non lo avrei mai detto :) pensavo fossero tutti masochisti qui dentro...

aaah :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
terzo, strano che 3d max vinca un sondaggio in un sito in cui il 90% degli utenti lo usano, cacchio, non lo avrei mai detto :) pensavo fossero tutti masochisti qui dentro...

Vedi che ti alteri per nulla? Ti si alza la pressione, fa male, siamo tutti amici, peace and love... :lol:

Comunque, se il 90% degli utenti del forum usa 3ds max un motivo ci sarà? :huh:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mio cugino mi ha detto che 3ds max è il programma migliore DEL MONDO e che maya sia stato copiato da 3ds così come gli altri.Il motivo per cui 3ds non viene usato in produzioni cinematografiche è che non piace la splash screen...da qui l'idea di comprare alias per cambiare il logo di maya,insomma una ripicca...

:hello::hello::hello: Basta scannarsi per ste minchiate,stiamo a vedere,vedrete che nessuno rimarrà senza il proprio programma del cuore :hello::hello: :hello:me lo ha detto un amico di un tipo che ho conosciuto in un bar per mandriani che si dia il caso conosca il carrozzaio di fiducia del fratello di uno dei mega direttori autodesk,quindi fidatevi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
me lo ha detto un amico di un tipo che ho conosciuto in un bar per mandriani che si dia il caso conosca il carrozzaio di fiducia del fratello di uno dei mega direttori autodesk,quindi fidatevi!

Ahahahah

Attendibile eh :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mio cugino mi ha detto che 3ds max è il programma migliore DEL MONDO

concordo con tuo cuggino

è sicuramente il programma migliore al mondo... ma ancora non si è capito per fare cosa :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io il logo Maya me lo sono fatto tatuare, lo so sono pazzo, ma quello che conta è il significato della parola!

Quello rimane anche se qualcuno vorrà decretare la fine del software!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti