Vai al contenuto
dagon

Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

Recommended Posts

Non capisco che centra con tutta la discussione... a parte che nello shop e nelle news non c'è più traccia di questa soluzione, quindi forse per d@ve è più un favore che altro ;) ... poi credo proprio che non ci prenda la percentuale sulle vendite di Autodesk...

Poi non potevi riassumere... in pratica pare di capire che l'ufficio comunicazioni di Autodesk è casinista... si parla di nuove licenze, perchè c'è la versione 7 e non supportano più le vecchie versioni e quindi non è possibile per chi già ha una licenza comprarne una extra... ma sono licenze o codici d'attivazione? Boh... sono pazzi...

si parla di licenze già acquistate, il problema non è certo sulle nuove licenze da acquistare!

in pratica chi ha già a tutti gli effetti acquistato una licenza "permanent" (che legalmente significa qualcosa suppongo) di una versione vecchia (si parla della 5 e della 6) di motion builder secondo Autodesk non sarà più autorizzato ad usarlo nel caso di reinstallazione, cambio dipc o problemi hardware

non giriamoci intorno, questa è semplicemente una porcheria bella e buona di Autodesk!

Il sistema, come ha fatto notare qualcuno su cgtalk, è molto simile a quello usato dalla microsoft per Win XP (attivazione per ogni reinstallazione), è come se tu da gennaio in avanti (quando microsoft lancerà Vista) non possa più in alcun modo reinstallare la tua licenza legalmente acquistata di Win XP, potete cercare tutte le gabole del mondo, ma questa per me è una truffa bella e buona!

Ah come è brava Autodesk a dissuadere la pirateria... se fossi uno di quegli utenti mi scaricarei dal mulo motion builder 7.5 e ciccia, poi la Autodesk venga pure a casa a rompermi le palle per l'uso di software illegale!!

ma pensa te...

cmq chi ha Maya Complete inizi a tremare... Autodesk è solo all'inizio, penso che ne vedremo ancora delle belle...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Autodesk è solo all'inizio, penso che ne vedremo ancora delle belle...

Anche il giorno del tuo compleanno non puoi fare a meno di parlar male dell'autodesk? ^_^

Tanti auguroni Dagon! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche il giorno del tuo compleanno non puoi fare a meno di parlar male dell'autodesk? ^_^

Tanti auguroni Dagon! :Clap03:

cacchio è il mio compleanno?? me n'ero dimenticato!! :w00t::w00t:

grazie Guido ;) eheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cacchio è il mio compleanno?? me n'ero dimenticato!! :w00t::w00t:

grazie Guido ;) eheh

Lol, auguri anche da parte mia. :D

Quando spegnerai le candelline, pensa ad Autodesk (non in senso positivo ovviamente). :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...]non giriamoci intorno, questa è semplicemente una porcheria bella e buona di Autodesk!

Il sistema, come ha fatto notare qualcuno su cgtalk, è molto simile a quello usato dalla microsoft per Win XP (attivazione per ogni reinstallazione), è come se tu da gennaio in avanti (quando microsoft lancerà Vista) non possa più in alcun modo reinstallare la tua licenza legalmente acquistata di Win XP, potete cercare tutte le gabole del mondo, ma questa per me è una truffa bella e buona!

Ah come è brava Autodesk a dissuadere la pirateria... se fossi uno di quegli utenti mi scaricarei dal mulo motion builder 7.5 e ciccia, poi la Autodesk venga pure a casa a rompermi le palle per l'uso di software illegale!!

ma pensa te...

cmq chi ha Maya Complete inizi a tremare... Autodesk è solo all'inizio, penso che ne vedremo ancora delle belle...

Che è una porcheria non ci si gira intorno... ;) e comunque aspettati lo stesso da Microzoz... già si parla di licenze OEM che vivono solo con la scheda madre con cui l'hai acquistate (e se ti si brucia....).

Per Maya non ti preoccupare, se rovinano anche quello non sono dei porci, ma dei dementi ;)

:devil: Auguri!!!! :devil:

P.S.: ma con ceco non litigate un po' sulla data del tuo compleanno :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che è una porcheria non ci si gira intorno... ;) e comunque aspettati lo stesso da Microzoz... già si parla di licenze OEM che vivono solo con la scheda madre con cui l'hai acquistate (e se ti si brucia....).

La licenza OEM vale sempre solo per il computer con cui viene venduta, altrimenti non sarebbe OEM. La politica della MS nell'ambito delle licenze è sempre stata ottima. ^_^

E cmq un conto è venderti una licenza con dei limiti, l'altra è venderti una licenza priva di limiti e dopo un po' di tempo sentirti dire "questa licenza non va più bene nemmeno per pulirsi le chiappe".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì... ma finora se aggiornavi la scheda madre o ti si guastava avevi tutte le possibilità di riattivare la licenza, invece ora si prospetta una licenza legata all'hardware ;)

La cosa più porca della vicenda è che ci saranno le categorie di utenti sfigati che se gli si rompe qualcosa sono nelle pesti... e quelli a cui il sistema software/hardware non si inceppa mai (utopia) e possono andare avanti per anni con la vecchia licenza.... spero che gli facciano causa :D

P.S. non è che Autodesk segretamente ha acquisito anche il mulo e prende dei soldi su MB in transito :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sì... ma finora se aggiornavi la scheda madre o ti si guastava avevi tutte le possibilità di riattivare la licenza, invece ora si prospetta una licenza legata all'hardware ;)

La cosa più porca della vicenda è che ci saranno le categorie di utenti sfigati che se gli si rompe qualcosa sono nelle pesti... e quelli a cui il sistema software/hardware non si inceppa mai (utopia) e possono andare avanti per anni con la vecchia licenza.... spero che gli facciano causa :D

P.S. non è che Autodesk segretamente ha acquisito anche il mulo e prende dei soldi su MB in transito :P

no la licenza OEM è legata all'hardware ma se ti si rompe qualcosa chiami la microsoft e puoi reinstallare quante volte vuoi! non facciamo confusione tra le due cose

la politica della microsoft è chiara, oltre un certo numero di cambi di hardware la cosa puzza (licenza usata da più utenti? ;) ) ed è normale che cerchino di limitarlo

cosa diversa è dirti da domani in poi non potrai più usare la licenza se ti si rompe qualcosa, senza discussione, w mamma autodesk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dagon... nonsto parlando dell'attuale politica delle licenze OEM, sto parlando di quella che pare la politica delle prossime licenze OEM (che arriveranno con Vista :blink2:) che "sembrerebbe" saranno legate all'hardware non così tanto per dire com'è ora, ma realmente collegate alla scheda con cui ti vendono il sistema, impedendo l'installazione in caso di guasti o di sostituzione ;)

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah, su vista girano tante leggende, quando arriverà si vedrà... in ogni caso se nella licenza è chiaramente specificato che questo è il comportamento da seguire non vedo lo scandalo, basta non comprarla no? ;) o comprarne un altro tipo... suppongo che costerannno meno... cmq qui si parla di licenze pagate per essere "permanent", tutt'altra storia direi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dagon... nonsto parlando dell'attuale politica delle licenze OEM, sto parlando di quella che pare la politica delle prossime licenze OEM (che arriveranno con Vista :blink2:) che "sembrerebbe" saranno legate all'hardware non così tanto per dire com'è ora, ma realmente collegate alla scheda con cui ti vendono il sistema, impedendo l'installazione in caso di guasti o di sostituzione ;)

Ad ogni modo, anche se fosse (ed è ancora da vedere se sarà così), chi comprerà il nuovo sistema operativo saprà a cosa andrà incontro e la licenza dirà chiaramente quali sono le condizioni (e a quelle condizioni non credo che venderanno molti Windows Vista).

Altra cosa è cambiare le carte in tavola dopo che un software è stato venduto, modificando unilateralmente un contratto di licenza. Neanche Microsoft arriverebbe a tanto.

ecco, dagon mi ha anticipato nella risposta dicendo più o meno le stesse cose :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto... comunque bisognerebbe leggere la licenza, non è detto che non ci sia una riga che dice "Alias si riserva di modificare la licenza a suo piacimento" e che Autodesk ne abbia biecamente approfittato :D (Questo sarebbe veramente da Autodesk ;))

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, volevo dirvi che sono riuscito a comprare il libro tramite ebay a 50 euro e 15 di spedizione! Non vedo l'ora arrivi..

Hanno fatto un libro sulle vaccate di Autodesk, come l'hanno fatto su quelle di Moggi? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uh vi segnalo l'ultima (anche se minore)

la community Alias è stata "infettata" con tutorial per 3d Max!

SACRILEGGIOOOOO!!! :lol::lol:

orqa anche gli utenti di max farebbero bene a dare un'occhiata alla community Alias... aah ma tanto a che serve no? possono pure cancellarla :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La community di Alias è stata infettata da Autodesk, e peggio di questo credo non ci sia niente. Forse se eliminassero Maya sarebbe meglio, piuttosto che vederlo marcire nelle mani dei soliti inetti boriosi.

Per quanto riguarda MotionBuilder è partita l'inevitabile petizione: http://users3.smartgb.com/g/g.php?a=s&i=g30-00978-88

Ho letto anche che 3dWorld Magazine dedicherà un articolo alla faccenda, e ho pensato che sarebbe bello se anche la rivista "Computer Grafica" se ne occupasse. Che dite, si prova a contattarli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seeeee... Alias non esiste più, quindi di che community parlate :P

"Computer Grafica" ormai pare filo-Autodesk e filo-Maxwell... visto come hanno parlato male sull'ultimo numero di XSI, addirittura sul fatto che Mental Ray funziona male lì... mah!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Seeeee... Alias non esiste più, quindi di che community parlate :P

"Computer Grafica" ormai pare filo-Autodesk e filo-Maxwell... visto come hanno parlato male sull'ultimo numero di XSI, addirittura sul fatto che Mental Ray funziona male lì... mah!!! :D

ah mental ray funziona male su XSI? :lol: questa me la sono persa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì... il tono era dell'articolo era sul tipo hanno messo MR 3.4 ma ha problemi lì a problemi là... e manca quello e manca quest'altro, che se lo scrivesse un utente Max servirebbe un'enciclopedia sulle mancanze rispetto a XSI ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco tutto questo astio nei confronti di 3d studio e della Autodesk...

Avranno magari dei programmatori non molto capaci, ma per sviluppare un software del genere non è che devi essere un pirla, anzi devi essere uno che ci sa fare...anche se poi ad ogni release si tenta di aggiustare tutte le cose che funzionano male o funzionano in modo strano...ecco perchè siamo arrivati a Max 8...

Autodesk non fa impazzire neanche me, ma alla fine ha fatto una buona scelta di mercato acquistando Alias, perchè in questo modo il loro organico diventa migliore e possono sviluppare anche un software unico che inglobi tutte le caratteristiche buone dei due software....oppure continueranno a far lavorare alias in santa pace, ma mettendo comunque il marchio Autodesk...

Si perchè, come ha detto qualcuno, i due spoftware sono si concorrenti fra di loro, ma chi usa Maya e non vuole cambiare, continuerà ad usare solo quello, ed in casa di "estinsione" di Maya passeranno ad XSI o simili...ma non lo cancelleranno Maya, perchè, anche se sono concorrenti, i soldi per le licenze se le intasca sempre Autodesk!!!

Non gli converrebbe proprio cancellare Maya, anzi, perderebbero una grossa fetta di mercato...

Staremo a vedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Effettivamente Computer Grafica mi sembra che si stia schierando troppo tanto. E la cosa non mi piace, ma sopratutto è poco professionale. sopratutto con la NL, magari li stanno addirittura pagando, visto lla MEGA pubblicità che gli stanno facendo. Ultimamente mi sembra che stanno esagerando <_< .

direttamente dalla rivista:

...Se avete seguito lo spazio FISSO che oramai dedichiamo (e che intendiamo mantenere ed estendere nei prossimi numeri) ...

son sicuro che qualcuno della imago abbia acquistato MW, perchè nel forum ufficiale della NL si firma proprio con l'indirizzo www.imago.it., però non capisco perchè abbiano deciso di dare sempre 5-6 pagine della rivista solo per MW, e non, per esempio, ad altri prodotti. Già la storia dei tutorial non è una genialata, se poi ora mettono 5 pagine ogni numero solo su MW :rolleyes: , che, avranno delle royalty?

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Onestamente non capisco tutto questo astio nei confronti di 3d studio e della Autodesk...

Beh, se per te va tutto bene anche quando Autodesk infrange la legge per fare i propri interessi, mandando a c@gare i propri utenti e le loro regolari licenze... Per me puoi anche condividere questo modo di operare, ma non credo che sia difficile comprendere chi invece è ancora un po' all'antica e per queste cose tende ad arrabbiarsi.

Per quanto riguarda Computer Grafica, Maxwell sta effettivamente dilagando. Allora per Vray cosa avrebbero dovuto fare a suo tempo, dedicargli un volume esclusivo ogni mese?

A me invece la recensione su Softimage XSI è piaciuta. E' da anni che leggo recensioni sui software, sia cartacee che su web, e mi sembra che in particolare nel campo del 3d ci sia una certa tendenza "Mollichiana" (da Vincenzo Mollica, giornalista del TG1 che commenta film e spettacoli in uscita). La tendenza, cioè, a dire che tutto va bene, che tutto funziona benissimo, perfettamente godibile, al massimo qualche piccolissimo difetto, ma praticamente impercettibile (beh, Mollica non parla neanche di piccolissimi difetti).

Quando leggo una recensione mi piacerebbe che si evidenziassero bene i difetti dei software, in modo da capire subito quali sono i punti deboli e se questi punti deboli possono condizionare più o meno pesantemente il mio modo di lavorare, o non soddisfano le mie necessità.

Queste critiche però non vanno fatte solo su un software, sennò sembra un cesso e gli altri fenomenali! Sulla recensione di Maxwell 1.0 ad esempio non c'era una sola parola relativa ai tempi di rendering. Non è che sia un dettaglio da poco in un motore di rendering. Questo è solo un esempio, ma critiche ai software ne ho viste negli anni veramente poche, anche quando Lightwave rimaneva indietro anni luce rispetto agli altri programmi 3d...

Vedremo se salterà fuori qualche critichina ad Autodesk per questo "piccolo" problema relativo ai contratti di licenza di MotionBuilder.

Link al messaggio
Condividi su altri siti