Vai al contenuto
dagon

Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

Recommended Posts

Guest rhpmpp
per lo meno hanno avuto la decenza di metterlo sopra 3d Max :devil:

per mostrare la novità :ph34r:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Comunque, se il 90% degli utenti del forum usa 3ds max un motivo ci sarà? :huh:

:hello:

scoperto l'acqua calda!!??

cmq 23 pagine per parlare di cosa?!

:blink2::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scoperto l'acqua calda!!??

Eccone n'altro.

Primo: non vedo perchè vi scaldate tanto per queste cose quando si sta cercando di discutere civilmente.

Secondo: non l'ho ancora scoperta. Mi spieghi tu allora perchè il 90% degli iscritti di treddi.com (per limitarsi a questo sito) usano 3DS quando, leggendo questo thread, sembra una schifezza di software? A giudicare dalla gallery mi sembra che ci sia gente capace qui, non coglioni che si orientano verso il sw più pubblicizzato o altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi spieghi tu allora perchè il 90% degli iscritti di treddi.com usano 3DS quando

Ti dò un suggerimento, il 90% degli iscritti è composta dagli architetti. :D

(per limitarsi a questo sito)

Se vuoi un dato più oggettivo vai su CGTalk e guarda la quantità di discussioni nelle sezioni dei rispettivi software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha detto coglioni... :lol::lol:

Cmq ragazzi calmiamoci, ognuno è libero di esprimere la sua opinione senza scaldarsi tanto.

Cmq maya è il migliore :P;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Eccone n'altro.

Primo: non vedo perchè vi scaldate tanto per queste cose quando si sta cercando di discutere civilmente.

Secondo: non l'ho ancora scoperta. Mi spieghi tu allora perchè il 90% degli iscritti di treddi.com (per limitarsi a questo sito) usano 3DS quando, leggendo questo thread, sembra una schifezza di software? A giudicare dalla gallery mi sembra che ci sia gente capace qui, non coglioni che si orientano verso il sw più pubblicizzato o altro.

sinceramente di maya, max, xsi, lightwave e company non me ne frega proprio niente...

faccio ben altro... :lol: anche se dove andrò a lavorare userano 3ds max...ma tanto farò il compositor :D

so solo che 3ds max è più diffuso primo perchè qui sono

quasi tutti architetti e secondo è facile trovarne una copia...

non cè molto da girarci intorno...

p.s ( sei di forza italia )

mi ricorda qualcuno questa frase:

" A giudicare dalla gallery mi sembra che ci sia gente capace qui, non coglioni che si orientano verso il sw più pubblicizzato o altro."

suggerimento: ogni tanto spegni il pc e fatti un giro... ^_^:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s ( sei di forza italia )

mi ricorda qualcuno questa frase:

" A giudicare dalla gallery mi sembra che ci sia gente capace qui, non coglioni che si orientano verso il sw più pubblicizzato o altro."

suggerimento: ogni tanto spegni il pc e fatti un giro... ^_^:hello:

Se vabbè, pure la politica in mezzo adesso.

Ad ognuno il software che gli pare comunque.

PS. quello che deve staccarsi un pò dal pc non sono io veramente. Non sono io che mi scaldo per cavolate del tipo "questo è meglio di quello".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Se vabbè, pure la politica in mezzo adesso.

Ad ognuno il software che gli pare comunque.

era solo x scherzare... :lol:

"PS. quello che deve staccarsi un pò dal pc non sono io veramente. Non sono io che mi scaldo per cavolate del tipo "questo è meglio di quello".

sinceramente di sta cosa ne faccio a meno...

si sa che cmq non è il software a fare la differenza...

su questo non ci piove...

peace&love ^_^:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sono io che mi scaldo per cavolate del tipo "questo è meglio di quello".

Qui comunque la discussione era più incentrata su Autodesk piuttosto che Max. Ed effettivamente Alias era meglio di Autodesk. Beh, un po' tutte le società sono migliori. Certo, Autodesk è quella col fatturato più alto, e se questo vuol dire che è migliore, allora è la migliore. Ma visto che non sono azionista di Autodesk, e penso che nessuno su questo forum lo sia, ritengo che altre questioni debbano starci più a cuore, come il rapporto con i clienti, il costo del software e lo sviluppo dello stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eccone n'altro.

facciamo la cernita di quanti 3d max lo pagano? :D e quanti veramente lo comprerebbero a quel prezzo?

dai dai sù...evitiamo ste discussioni... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai raga boni... che tanto alla fine andremo tutti a renderizzare con paint se fosse una questione di diffusione del Software... naturalmente quello che dice Dias è vero, nel senso che l'appartenenza ad un settore lavorativo fa si che ci siano delle scelte anche a livello di software...

cmq io lancio sto grido di gioia....

.........W LA MATITA! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
io non volivo arrivare oltre ;) .... la matita perchè è la prima con cui puoi e hanno renderizzato ;)

ma non è meglio chiudere...tanto a che serve?!?! :blink2:

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, visto che questa discussione non è stata chiusa nonostante gli inutili frizzi & lazzi, la utilizzo per rendere nota un'altra delle "malefatte" di Autodesk e, visto che queste non hanno mai fine, piuttosto che aprire sempre discussioni nuove sull'argomento ho pensato di utilizzare questa...

Mi dispiace che tra l'altro questo sito si mantenga in vita anche fungendo da rivenditore di prodotti della casa di 3ds Max, ma non potevo evitare di far notare ciò che è avvenuto agli utenti di MotionBuilder dopo l'acquisto del programma da parte di Autodesk. Questa volta sembra che si sia andati oltre alla semplice mancanza di correttezza etica tipica della casa, ma si sia anche oltrepassato il limite della legalità.

Ho tenuto d'occhio una discussione su CGTalk fino ad oggi, aspettandomi che Autodesk facesse marcia indietro ma, almeno per ora, questo non è avvenuto.

Leggete pure e inorridite:

http://forums.cgsociety.org/showthread.php...34&page=1&pp=15

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, visto che questa discussione non è stata chiusa nonostante gli inutili frizzi & lazzi, la utilizzo per rendere nota un'altra delle "malefatte" di Autodesk e, visto che queste non hanno mai fine, piuttosto che aprire sempre discussioni nuove sull'argomento ho pensato di utilizzare questa...

Mi dispiace che tra l'altro questo sito si mantenga in vita anche fungendo da rivenditore di prodotti della casa di 3ds Max, ma non potevo evitare di far notare ciò che è avvenuto agli utenti di MotionBuilder dopo l'acquisto del programma da parte di Autodesk. Questa volta sembra che si sia andati oltre alla semplice mancanza di correttezza etica tipica della casa, ma si sia anche oltrepassato il limite della legalità.

Ho tenuto d'occhio una discussione su CGTalk fino ad oggi, aspettandomi che Autodesk facesse marcia indietro ma, almeno per ora, questo non è avvenuto.

Leggete pure e inorridite:

http://forums.cgsociety.org/showthread.php...34&page=1&pp=15

Ma pure se reinstallo il OS? :o

Chi è che diceva che la politica della Autodesk era nella norma? :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
...Mi dispiace che tra l'altro questo sito si mantenga in vita anche fungendo da rivenditore di prodotti della casa di 3ds Max...

Non capisco che centra con tutta la discussione... a parte che nello shop e nelle news non c'è più traccia di questa soluzione, quindi forse per d@ve è più un favore che altro ;) ... poi credo proprio che non ci prenda la percentuale sulle vendite di Autodesk...

Poi non potevi riassumere... in pratica pare di capire che l'ufficio comunicazioni di Autodesk è casinista... si parla di nuove licenze, perchè c'è la versione 7 e non supportano più le vecchie versioni e quindi non è possibile per chi già ha una licenza comprarne una extra... ma sono licenze o codici d'attivazione? Boh... sono pazzi...

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco che centra con tutta la discussione... a parte che nello shop e nelle news non c'è più traccia di questa soluzione, quindi forse per d@ve è più un favore che altro ;) ... poi credo proprio che non ci prenda la percentuale sulle vendite di Autodesk...

Non era una critica a d@ve, è che mi dispiaceva calcare troppo la mano su un prodotto da cui (pensavo) questo sito traesse qualche beneficio economico (di cui ha bisogno, intendiamoci).

Poi non potevi riassumere... in pratica pare di capire che l'ufficio comunicazioni di Autodesk è casinista... si parla di nuove licenze, perchè c'è la versione 7 e non supportano più le vecchie versioni e quindi non è possibile per chi già ha una licenza comprarne una extra... ma sono licenze o codici d'attivazione? Boh... sono pazzi

Forse hai ragione. Riassunto: Di Motiombuilder esistevano 2 versioni, una "Lite", chiamiamola così, e una Completa. Un po' come capita con Maya.

Per prima cosa Autodesk ha falciato la versione Lite, poi ha detto: affarone affarone! Cari vecchi clienti della versione Lite (che costava mi pare 300 $ circa), se upgradate alla versione Pro vi costa solo 2000 $. Accorrete! Se invece non upgradate, sappiate che, oltre a non essere più supportato ciò che avete acquistato, la vostra versione Lite diverrà inutilizzabile in caso abbiate bisogno dei codici di attivazione, perché non ve li forniremo più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse hai ragione. Riassunto: Di Motiombuilder esistevano 2 versioni, una "Lite", chiamiamola così, e una Completa. Un po' come capita con Maya.

Per prima cosa Autodesk ha falciato la versione Lite, poi ha detto: affarone affarone! Cari vecchi clienti della versione Lite (che costava mi pare 300 $ circa), se upgradate alla versione Pro vi costa solo 2000 $. Accorrete! Se invece non upgradate, sappiate che, oltre a non essere più supportato ciò che avete acquistato, la vostra versione Lite diverrà inutilizzabile in caso abbiate bisogno dei codici di attivazione, perché non ve li forniremo più.

Sulla carta non sarebbe neanche legale modificare la licenza d'uso dopo che l'utente l'ha accettata..

Poi vabbè, la legalità e i big sono come i calciatori e i verbi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere quello che c'era scritto sulla licenza... magari ci sono le classiche righe piccole che dicono "la licenza può modificare/ritirare, ecc..."

Non ho capito una cosa, sul post di CGTalk mi pare di aver letto che è stata proposto di passare alla versione 7 per 200$ :blink2: o poi hanno ritirato quest'offerta?

Altra cosa... non per difendere Autodesk (sono il primo a parlare delle porcherie dei suoi software e della sua politica ;) ) potrebbe essere che il sistema di licenze/autorizzazione (o chiave hardware... non so come si autorizzava MB) fosse di una ditta non acquisita da Autodesk e esterna ad Alias? Potrebbe spiegare il decadimento delle licenze anche in caso di crash...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe essere che il sistema di licenze/autorizzazione (o chiave hardware... non so come si autorizzava MB) fosse di una ditta non acquisita da Autodesk e esterna ad Alias? Potrebbe spiegare il decadimento delle licenze anche in caso di crash...

Sì, MotionBuilder era stata comprato da Alias, poi Alias è stata comprata da Autodesk.

Non so quali siano le scappatoie legali che può usare Autodesk per passarla liscia, ma anche se fosse legale, è illegale lo stesso!!!

Non penso che una licenza possa decadere così facilmente. Prendiamo l'esempio di una casa: c'è il proprietario della casa e c'è l'affittuario, e tra i due c'è un contratto d'affitto di 4 anni. Non è che se subentra un nuovo proprietario, il contratto d'affitto si annulla non appena l'affittuario esce di casa.

Stessa cosa per i software, anzi! La licenza d'uso di MotionBuilder è PERMANENTE! E' stata acquistata come permanente e così deve rimanere forever. O dovrebbe! Poi non so cosa faranno gli utenti di MotionBuilder, ma secondo me potrebbero riunirsi tutti e far causa ad Autodesk.

L'email che hanno ricevuto gli utenti di MotionBuilder è quella che allego:

post-633-1149853130_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti