Vai al contenuto
dagon

Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

Recommended Posts

che gli costava tenere due siti separati?

vabbé... mi consolo coi nuovi video di Studio Tools 13... Maya invece ancora non è riemerso...

ah, hanno inserito l'Oscar di King Kong... che buffoni...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che ca...0......sti colori azzurrini...non mi piacciono, preferivo i colori forti del vecchio sito...se dovevano aprire il nuovo potevano almeno farlo con tutte le sezioni funzionanti ( la community non è disponibile per difficoltà tecniche!!! ci sarà uno che col bianchetto stara' cancellando tutte le scritte "alias" sovrascrivendoci "autodesk"!!) ma cosa gli costava mantenere il vecchio? mi sa' che arriveranno tempi duri e non solo per i 400 dipendenti Alias licenziati!!! :crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello:

Io prevedo 2 soluzioni:

1 - Maya sparirà per sempre a favore di Max (Maya e Max erano e sono prodotti concorrenti = 1 deve morire ovvero Maya :crying: )

2 - Come gia da anni fanno alla Autodesk per Max, ingloberanno il meglio di Maya in Max per tirare fuori un Max NUOVO e più potente della concorrenza.... XSI, Lightwave passeranno momenti non felici, C4D si sta gia tirando la zappa sui piedi da sola.... un file della v9 non viene aperto in modo corretto nella 9.5 mi si perde le impostazioni di Radiosity.

...Io sono del parere che Autodesk non ha nemmeno un suo programmatore, ovvero Autodesk è solo un marchio, ovvero la forza lavoro di sviluppo sono le persone che si trovavano nelle società che acquista (vedi Alias).

Per concludere ricordiamo la fine analoga che ha fatto Macromedia acquistata da Adobe!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Max e Maya sono due prodotti destinari a mercati diversi: il primo a quello cinematografico e secondo a videoludico (poi ovviamente ci sono delle eccezioni).

Se fanno fuori Maya, NESSUNO dei studi la cui pipeline è basata su Maya penserà di passare a Max, neanche per sogno. Sceglieranno sicuramente XSI visto che attualmente è l'unico concorrente di Maya nel suo campo.

Eliminare Maya non ha senso visto che perdono gran parte del mercato (e a quel punto, che l'hanno comprato a fà?).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che poi complimenti ai webmaster, la sezione Comunity con tutorial gratuiti non va (e conoscendo la Autodesk, chissà se andrà mai...).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questo inglobamento mi ricorda un triste periodo in casa AVID, quando venne acquisita da Microsoft.

Anch'io al tempo rimasi allibito e vestivo di nero per manifestare il mio disdegno, cmq , se vi può consolare la mia

esperienza, dopo qualche anno Avid si riprese e si dissociò da Microsoft (in quel periodo Softimage non seguì il passo degli altri software e stiamo pagando ancora le conseguenze :crying: ma alla fine si è ripresa con l'uscita di XSI)....

spero vivamente che anche Alias faccia solo un periodo in mano all'autodesk, altrimenti avremo sul mercato un prodotto in meno (e che prodotto)... ne risentiremmo tutti quanti perchè Maya è da sempre uno dei software che ha innovato e tirato il mercato in avanti.

Incrocio le dita insieme a voi :hello:

Modificato da Demon303

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che Max e Maya sono due prodotti destinari a mercati diversi: il primo a quello cinematografico e secondo a videoludico (poi ovviamente ci sono delle eccezioni).

Lapsus :D forse hai un po' invertito le parti ;)

Se fanno fuori Maya, NESSUNO dei studi la cui pipeline è basata su Maya penserà di passare a Max, neanche per sogno. Sceglieranno sicuramente XSI visto che attualmente è l'unico concorrente di Maya nel suo campo.

Forse li fanno fuori tutti e due e tocca passare tutti a AutoCAD 2007... o a parte gli scherzi nascera un nuovo software innovativo?

Eliminare Maya non ha senso visto che perdono gran parte del mercato (e a quel punto, che l'hanno comprato a fà?).

Forse hanno comprato Alias non tanto solo per Maya ma anche per Studio Tools, o quantomeno per avere qualche programmatore con mentalità diversa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse li fanno fuori tutti e due e tocca passare tutti a AutoCAD 2007... o a parte gli scherzi nascera un nuovo software innovativo?

innovativo? da autodesk? mmm e poi le marmotte inizieranno a incartare la cioccolata :lol:

Forse hanno comprato Alias non tanto solo per Maya ma anche per Studio Tools, o quantomeno per avere qualche programmatore con mentalità diversa ;)

per una volta mi trovo d'accordo con te

però eliminare maya significherebbe perdere una grossa fetta di mercato, tra l'altro sono in ballo società non certo sconosciute (ilm, weta, dreamworks), oltre agli introiti devi pensare ai ritorni in termini di immagine (chi scriverà poi degli oscar di king kong?)

no, almeno per un altro paio d'anni credo che maya e max staranno dove sono, poi è probabile che li faranno convergere in un unico prodotto innovativo (?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, almeno per un altro paio d'anni credo che maya e max staranno dove sono, poi è probabile che li faranno convergere in un unico prodotto innovativo (?)

mah... non so, forse potrebbero anche restare divisi, dopotutto max è diffuso nell'ambito dei mercato games mentre maya in ambito cinema fx, sono 2 mercati diversi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato tutta la mattina di ordinare 2 dvd maya-techniques e non cè verso...dal vecchio è offline,dal nuovo non ci sono...

e chi si era fatto la platinum mo che fa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mah, io non capisco perché la cosa stupisca... mi sembrava proprio una cosa inevitabile (che poi possa essere un bene o un male ognuno avrá le sue opinioni).

E poi perché non dovrebbero vantarsi dei premi oscar? Alla fine della fiera hanno pagato per poterlo fare, o sbaglio?

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mah, io non capisco perché la cosa stupisca... mi sembrava proprio una cosa inevitabile (che poi possa essere un bene o un male ognuno avrá le sue opinioni).

E poi perché non dovrebbero vantarsi dei premi oscar? Alla fine della fiera hanno pagato per poterlo fare, o sbaglio?

hai pienamente ragione...

in effetti suonava meglio "alias 3D studio max" ...

beh forse anche autodesk maya suona bene :D:D

:hello: alias

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente di male infatti, sono solo ridicoli nel farlo, com'è ridicolo l'articolo sullo sviluppatore Alias premiato per le ricerche sulle subd, che viene riportato come Autodesk, come se le ricerche siano legate in qualche modo a qualche probgramma Autodesk, ma per favore dai... allora vantiamoci di Bingo del clown fatto dalla Autodesk! il signore degli anelli? tutto autodesk :lol: mamma mia che tristezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti