Vai al contenuto
kitri

Skeda Grafica Tra 500 E 1000 Euro?

Recommended Posts

Ehjilà...ragazzi

Sapete consigliarmi una skeda grfica tra 500 e 1000 euro che sia una scheggia con 3dsmax e almeno 300.000 poligoni. Non giocattotli per fare quake che si inchiodano su un programma di grafica 3d... :wallbash:

Nvidia quadro?

Qualcuno l'ha montata e come va? :huh:

o ati fire gl? :huh:

lo sono le solite domande... :(

ciao grazie :lol::lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao beatzie grazie...

uso 3dsmax 8.0

e non voglio trovarmi con problemi di visualiz e girare nella scena...

ho una ati 800xt, ma non mi pare il massimo...

la real 500 o la 1400fx..sono veramente tanto più veloci?'

o soltanto un'altra presa per i fondelli???

ciao grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per max ti consiglio quafroFX 1400

principalmente il realizm va un po più veloce, ma differenza e circa 3-4% soli e non vale la penna di dare 300 euro in più per qualche percento..

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho avuto una quadro fx 1100 che sfortunatamente si e' rotta dopo 2 anni per uno sbalzo di corrente. io ti consiglio di comprare dagli stati uniti (al momento sto aspettando una quadro fx 3000 a 350 euro!)

Le schede sono nuove se trovi dei negozi li trovi prezzi stracciati perche' sono gia usciti i modelli nuovi che montano pci express, e quelle dietro te le buttano dietro. Per quanto riguarda la resa la 1100 era gia' abbastanza mostruosa. io utilizzo 3ds max 8 con i nuovi driver ottimizzati per quadro che si chiamano MaxExtreme scaricabili dal sito nvidia! Il salto prestazionale con questi drivers e' considerevole... giravo modelli ad altissima densita' poligonale e con texture senza fare una piega.

Spero di aver risolto il tuo amletico dubbio. :D

p.s. senza questi drivers direi che le prestazioni con 3ds max erano leggermente superiori a quella di una scheda consumer.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sharky

conosci qualche sito americano dove queste schede costno meno??

risparmi tanto rispetto l'italia??

ciao

si..hai risposto un pò...

io però non vorrei spendere altri 500 euri per una scheda che è appena più veloce di uan atix800xt....

ciao

grazie di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una quadro fx 3000 in italia la trovi sui 900 +iva se tutto va bene (in teoria ti spellano anche 1500 euro)...

io ho trovato i contatti su google.

cerca quadro fx e vedi che saltano fuori tutti i risultati sopratutto quelli stranieri (da premettere che la scheda che ho acquistato io è nuova) ma l'ho presa tramite una persona che e' li in un negozio che pubblica su ebay, e che in seguito me l'ha spedita. Cmq sia attento a non guardare quelle con slot pci-express...e guarda i modelli agp che poi sono quelli che costano sensibilmente meno!

La quadro fx 3000 e' un mostro...sopra c'e' solo la 4000...

altro che lievi miglioramenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè..se hai un negozio dove posso andare....in web

altrimenti ci passo il pomeriggio

io ho un piv a 3 ghz..e onestamente spendere 2000euro per un amdx2 macchina completa per guadagnare 3 minuti in un rendering non ci penso nemmeno..

però la skeda grafica..è molto utile

la mia x800xt è agp

quindi comprerei una agp...

mi aiuti ancora?

ciao grazie... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, se posti un link o puoi giralo in PTV anche a me te ne sarei grato.

Inoltre se ci, mi spieghi perchè converrebbe acquistare un'agp

visto che tra questo bus e il PCIe c'è una gran differenza.

Fermo restando la possiblità di poterla installare, questo è ovvio.

Se è solo una convenienza economica o cosa??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da esperienza personale posso dirti che lavoro con una Quadro FX 3400.

Sto lavorando ad una scena da animare con più di 1.550.000 poligoni, il tutto texurizzato con mappe ad alta risoluz. e non mi accorgo nemmeno del peso, tutto fluido e leggero come non mai. :P

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino ma ciò che vorrei capire se conviene acquistare una nuova PCIe

di fascia entry/media o magari trovare un'occasione di una agp di fascia alta.

Perchè da quel che ho capito la potenza del bus pcie

è quasi il doppio rispetto all'agp 8x.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra pci-e e agp ovviamente ci dovrebbe essere, ma per quanto mi riguarda a meno che non si debba davvero lavorare con milioni e milioni di poligoni per quanto mi riguarda è inesistente.

Se cercate sul sito della nvidia c'e' la potenza di ogni scheda in rapporto alla quantita' di milioni di poligoni per secondo e sinceramente dai dati pubblicati da loro non ho visto cosi tanta differenza tra i due slot!

Quindi considerando che negli states c'e' più mercato per il 3d i venditori che hanno comperato schede agp quadro che sono rimaste in giacenza pur di venderle fanno dei prezzi stracciati (che comunque sono piu bassi di quelli nostri).

Io al momento ritengo che la politica più giusta per una persona che ha un budget limitato ma che vuole avere potenza di calcolo è avere due computer per un totale di 2500-3000 euro piuttosto che un super pc da 3000. Per quanto mi riguarda in questo modo si raddoppia la cpu si compera una scheda "datata agp" ultra potente ed una normale, in questo modo si utilizza il pc meno performante per la modellazione ma equipaggiato di una ottima scheda video, e l'altr o pc solo per renderizzare, facendo così si puo' lasciare sempre una macchina pulita dove effettuare calcolo pesante ed un'altra muletto per fare il lavoro "sporco" e gli esperimenti.

Per quanto riguarda il link al momento non lo riesco a trovare appena salta fuori lo posto sul news.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh tuo il ragionamento é un pò contorto.

E molto di nicchia nel senso che non tutti hanno due o tre macchine.

Secondo me bisogna semplicemente capire se

il risparmio economico é conveniente rispetto all'oggettiva minor prestazione.

Il ragionamento, macchina pulita e muletto etc a mio avviso non é da considerare.

Io ho tre macchine.

Un PIV 2,8, ATI Fire GLX1 e un mulo Dual PIII 3Dlabs Oxigen VX1 entrambe scsi

Più una terza che sto assembalndomi pezzo per pezzo.

Quindi dovendo acquistare qualcosa vorrei capire se mi conviene risparmiare o meno.

Se da un lato ho una top gamma su bus agp che viaggia a 10 e mi costa ad esempio 100 euro

e dall'altro lato una fascia media che però viaggia a 20 e costa 160 euro

credo che convenga la seconda soluzione.

Resta chiaro che chiunque vorrebbe spendere il meno possibile

ma risparmiare per l'acquisto di un prodotto abbastanza obsoleto é secondo me sbagliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la differenza non e' tra 100 e 160 euro ma tra 300 euro e 1500 euro.

Una scheda nuova dagli stati uniti quadro fx 3000 io l'ho comprato a 350 euro spese di spedizione incluse negli states lo stesso modello leggermente piu pompato su slot PCI-E costa 1500 dollari.

In italia costano all'incirca piu' o meno, quindi il mio consiglio era comprare una scheda professionale da li, con bus agp semplicemente perche non e' molto meno performante ma perche' il mercato spinge sempre cose nuove che costano piu del loro reale prezzo di mercato.

la 3000 vs 3400 perde solo di qualche punto nelle statistiche di Nvidia.

spero di essere stato esauriente questa volta, adducendo la mia motivazione. (Io faccio lo stesso discorso anche per i pc...meglio avere 2 pc medi che non uno di ultima generazione...quello pompato si svaluta subito)

ciao ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la differenza non e' tra 100 e 160 euro ma tra 300 euro e 1500 euro.

Una scheda nuova dagli stati uniti quadro fx 3000 io l'ho comprato a 350 euro spese di spedizione incluse negli states lo stesso modello leggermente piu pompato su slot PCI-E costa 1500 dollari.

In italia costano all'incirca piu' o meno, quindi il mio consiglio era comprare una scheda professionale da li, con bus agp semplicemente perche non e' molto meno performante ma perche' il mercato spinge sempre cose nuove che costano piu del loro reale prezzo di mercato.

la 3000 vs 3400 perde solo di qualche punto nelle statistiche di Nvidia.

spero di essere stato esauriente questa volta, adducendo la mia motivazione. (Io faccio lo stesso discorso anche per i pc...meglio avere 2 pc medi che non uno di ultima generazione...quello pompato si svaluta subito)

ciao ancora

Non hai torto sicuramente !

Se il modello AGP costa di gran lunga meno della versione PCI-E non è una cattiva idea.

Ma tutto dipende dalla prestazione che ti serve, spesso anche qualche punto in più può fare la diff.

La banda passante di memoria grafica tra PCI-E e AGP è di 28,8Gb/s contro 27,2Gb/s

(http://www.nvidia.it/page/quadrofx.html)

La PCI-E gestisce come geometria (triangoli al secondo) 117Milioni contro i 100 della versione AGP.

Oltre che AGP ... be ben presto tenderà a scomparire e se succede qalcosa alla scheda madre dovendo cambiarla dovresti necessariamente passare a PCI-E.

Cmq, come dico sempre se uno è soddisfatto i soldi sono ben spesi. :D

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete stati chiari e non vi do assulutamente torto.

Infatti io abbino la filosofia di sharky278

con la filosofia di Cyber3d.

Come??

Acquistando usato sicuro quando possibile.

Un esempio è che sto per acquistare una FX1300 a 150 euro.

La mia configurazione sarà

Asus A8N32-SLI deluxe (trovata usata nella mia città) 150 euro

CPU AMD AThlon X2 4200

2Gb ram corsair xms (trovate usate nlla mia città) 250 euro

Scheda video FX1300 (trovata usata) 150 euro

HD Seagate o WD SATA II

Scheda editing Decklink HD pro

E nel contampo reciclo le cose che già ho tipo dischi scsi da 15000 rpm su Ultra160.

Link al messaggio
Condividi su altri siti