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Porsche Carrera Gt

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bellissimo modello e bellissimo render! mi piace anche l'effetto glow che gli hai dato... ma cosi a occhio mi sembra che sia il davanti, che il di dietro siano un po troppo "schiacciati", mi sbaglio io? seeya!

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I render tipo "studio style" son venuti bene...C'è qualche imprecisione nella modellazzione e qualche errore nelle proporzioni, almeno questa è la mia impressione ad occhio... (per esempio nella parte posteriore dietro i poggia testa le pretuberanze mi sembrano sproporzionate)

Bye buon lavoro CMQ


Edited by madmatt

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Grazie a tutti dei commenti, sicuramente qualche errorino l'ho commesso, purtroppo i riferimenti a disposizione non erano precisissimi!!

L'effetto muso e coda schiacciati sono dovuti all'inquadratura, ho usato una camera abbastanza vicina e non troppo zoomata, non mi piaceva l'effetto di eccessivo appiattimento.

In ogni caso vi posto il wire!!!!

Ah, ho realizzato tutto con Lightwave 8.3, poi ho dato una ritoccatina con Photoshop :)

Dario

post-20247-1142255522_thumb.jpg

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Assassino!! Mi hai colpito dritto al corason! :w00t:

Non so neanche io quante volte ho provato a modellare la carrera gt senza mai riuscire a concludere nulla di buono! Le ho provate tutte: nurbs, poly subd ecc ma niente! :wallbash:

La parte dove mi fermo sempre è il cofano, dove le "cunette" dei fanali si attaccano al cofano centrale e poi oviamente mi viene la rabbia e butto tutto. Dai blueprints non si capisce bene e ogni volta mi salta fuori un obrobio! Te come hai fatto?

P.S. Mi associo anche io a quanto detto fino ad ora. Splendido modello.

:hello:

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Assassino!! Mi hai colpito dritto al corason! :w00t:

Non so neanche io quante volte ho provato a modellare la carrera gt senza mai riuscire a concludere nulla di buono! Le ho provate tutte: nurbs, poly subd ecc ma niente! :wallbash:

La parte dove mi fermo sempre è il cofano, dove le "cunette" dei fanali si attaccano al cofano centrale e poi oviamente mi viene la rabbia e butto tutto. Dai blueprints non si capisce bene e ogni volta mi salta fuori un obrobio! Te come hai fatto?

P.S. Mi associo anche io a quanto detto fino ad ora. Splendido modello.

:hello:

Grazie!!!

Beh, la parte frontale e' un po' la difficolta' di tutte le porsche, non ci sono linee nette, per cui bisogna procedere un po' a occhio.

Per fare questo modello ho modellato la parte frontale direttamente con le Sub. Surface e poi ho realizzato il resto con le spline.

E' l'unico modo. Ti consiglio di modellare il frontale in un pezzo unico e poi "intagliarlo" successivamente seguendo il blueprint. Mi spiace non avere piu' i vari passaggi di modellazione, altrimenti te li avrei postati piu' che volentieri, sorry!!!

Prova a seguire questo metodo, nel caso avessi problemi non esitare a chiedere!!!

Dario

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