Vai al contenuto
withego

Maya 7 & Vue 5 Infinite Samui Villa!

Recommended Posts

Vi butto li' un test fatto con Maya (modellazione) e Vue 5 Infinite per la creazione di ambienti naturali!

Amerei un vostro parere sulla convenienza di usare Vue abbinato a maya per rendering di esterni!

Ciau...!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me da la sensazione di artificiale, forse anche perché c'è un po' troppa roba e il tutto distoglie un po' dal soggetto del rendering, che credo sia l'architettura... sfoltirei un po', cmq come test è carino ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi aggrego ai commenti già fatti... per quanto riguarda la convenienza di usare Vue, non immagino in quale altra maniera si possa ricreare una vegetazione così complessa con i Paint FX di Maya, senza avere il PC della NASA; credo che con Vue la gestione di cotanta roba sia più leggera. O mi sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carino il test, e quoto per la troppa vegetazione.

Io ti posso dire, come mia esperienza, che Vue infinite è sì molto fico, ma assolutamente instabile e estremamente lento a renderizzare. Io però lo uso con max.

Tu come lo trovi?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io mi aggrego ai commenti già fatti... per quanto riguarda la convenienza di usare Vue, non immagino in quale altra maniera si possa ricreare una vegetazione così complessa con i Paint FX di Maya, senza avere il PC della NASA; credo che con Vue la gestione di cotanta roba sia più leggera. O mi sbaglio?

in realtà non è del tutto vero, col rasterizer di mental ray ho fatto delle prove ed è una scheggia a renderizzare scene con tanta vegetezione (paintFX/fur)

l'unico problema è che per avere anche la GI devi farti i vari pass e compositare, perché usare il FG col rasterizer non è per niente agevole..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wallbash:

Ragazzi aspetto di trovare la copiazza qua a Bkk del plug in xtreme per integrare Vue in maya!

Vue in effetti e' molto lento nei rendering, ma molto piu' semplice e forgiving di Mental Ray!

Considerate inoltre che io non sono un esperto nell'uso di Vue, ma penso che sia una buona scelta per fare buoni esterni naturali in coppia con Maya!

Allego comunque un'altra versione della villa con vegetazione allegerita un po'!

Ciau...!

Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti