Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

il mio primo wip.

leg3yp.jpg

Spero di riuscire ad aggiornare spesso il post (se non lavorassi il sabato e la domenica...)

è la prima volta che uso maya e anche la prima volta che modello un personaggio. La mia intenzione è di realizzare un'illustrazione affrontando un po' tutte le problematiche del caso: modellazione, rigging, fur, illuminazione, rendering ecc.

Tecnica poly modeling. Commenti e critiche COSTRUTTIVE ben accette.

Ciao, Nicola

Modificato da etrosh

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto molto bello :Clap03:

concordo sulle ginocchia un pelino lunghe, e aggiungo due dettagli da correggere: i polpacci sono un pò troppo in alto, e la linea della spina dorsale finisce troppo direttamente nel se**re ^_^ , dovrebbe invece scomparire per un attimo credo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo sulle ginocchia un pelino lunghe, e aggiungo due dettagli da correggere: i polpacci sono un pò troppo in alto, e la linea della spina dorsale finisce troppo direttamente nel se**re ^_^ , dovrebbe invece scomparire per un attimo credo.

quoto in pieno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo pienamente.

P.S. non c'è bisogno di censurare sedere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ flask: per la spina dorsale sono d'accordo. non ho ancora cominciato a definirla, ma la zona piatta era già in programma. per i polpacci ottima osservazione, li correggerò subito.

@ gurugugnola: ecco un render veloce con la correzione delle ginocchia, ora sembrano funzionare. d'accordo?

ginocchia6mo.jpg

per chi fosse interessato ho utilizzato lo shader misss_fast_skin_maya di mental ray

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=214189

@ stefano: sapevo che con nudity mi sarei creato una fedele schiera di seguaci, grazie per il supporto ;)

ciao, Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi iscrivo anch'io a questo wip, così sfatiamo il mito che le anatomie (o nudity che dir si voglia) non interessano alle donne.. ;)

:lol: grazie Lady Purple, lusingato della tua presenza!

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora un render (non ho ancora fixato i polpacci né la schiena).

gambe3vb.jpg

Ho duplicato il livello in Photoshop in Overlay al 50%, il risultato è meno plasticoso, anche se non perfetto, ma per ora va bene.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi iscrivo anch'io a questo wip, così sfatiamo il mito che le anatomie (o nudity che dir si voglia) non interessano alle donne.. ;)

ci sono anch'io :P , faccio compagnia a Valentina e seguo con piacere il lavoro di etrosh ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao davvero bello sto W.I.P. l'unica cosa che devi rivedere è questa parte che ti ho cerchiato

gambe3vb9ap.th.jpg

allora il sedere mi sembra troppo aperto nella parte superiore, ed i due buchini che ci sono nel fondo schiena mi sembrano troppo larghi tra di loro, dovrebbero essere più vicini alla spina dorsale

per la pelle come hai detto tu è ancora molto plasticosa, ma penso proprio che siamo ancora lontani dalle texture finali, o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

mi sembra che tu ci sia abbastanza, quoto quanto già detto dagli altri.

ma prima di fare osservazioni o critiche vorrei sapere se stai seguendo delle reference, hai già in mente che tipo di corpo modellare (eroina, atletico, realistico).

in modo da non fare critiche inutili o fuori luogo.

ciao... Vincenzo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Haldamir: la parte da te cerchiata è ancora da sistemare, magari stasera.

@ tanassi: per le reference sto utilizzando delle foto di donne 'gnude' trovate in rete, quindi nulla di preciso: le cosce di una, la pancia dell'altra. l'obbiettivo è un corpo formoso, slanciato... possibilmente realistico, nulla di esasperato. è già in cantiere un 'sfoltimento del sedere', ma prima di metterci mano preferirei aspettare di finire l'intero corpo.

Il render stranamente mi da un'impressione differente rispetto agli screeshot, forse la luce... ma è molto più cicciottella. boh

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, voglio complimentarmi per i risultati ottenuti finora e per il link del tutorial che non conoscevo. Mi aggrego alle critiche altrui aggiungendo che forse le ginocchia sono ancora un pò strettine o forse troppo sporgenti nelle parti laterali. Anche il ventre mi dà lìimpressione di essere un pò gonfio (tipo inizio gravidanza), potrebbe essere un pò più scavato subito sopra il pube.

Ora i polpacci sono migliorati, ma occhio alla schiena e alle sacre fossette; mi raccomando!

Continua così e se puoi posta anche dei wire per la topologia (se ti va per la comune utilità, puoi postarli quì: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14400 )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrosh!!! :D

Ho visto il wip.., è un buon inzio!

Per quel che mi riguarda e perciò che concerne la mia esperienza al momento, posso dirti di stare attento alle forme, poichè devono essere armoniose e coerenti tra di loro.

Fai bene ad avere tante reference e non una in particolare, in questo modo si analizzano le varie tipologie anatomiche che ti permettono di avere una visione "giusta" di quella che è l'anatomia in superficie.

Le reference non bastano mai!

Cmq, ripeto che è un + che buon inizio!!..ti tengo d'occhio sai!! :devil:

CiàCiao

Link al messaggio
Condividi su altri siti