Vai al contenuto
Dreja

Prima Esperienza Con 3ds 8

Recommended Posts

Ciao,

sono alle prime armi con 3ds, ho sempre lavorato in autocad, anche in 3d ma non mi ero mai avventurato nel rendering con 3ds.

Premetto che avevo una settimana sola prima della consegna del progetto per l'esame e di conseguenza non ho avuto molto tempo per "giocare" con 3ds, non sono riuscito a creare render molto photorealistici anche perchè il progetto era molto "GROSSO".. un Hotel di 9 piani!!!

Fatemi sapere suggerimenti o altro ne ho bisogno..

le luci non sono riuscito a settarle

non sono riuscito a :

rendere la copertura del tetto in modo che assomigliassero a lamine in tecu zinn acciaio che riflettessero la luce.

fare un erba più decente.

ciaooo

Danielpost-20168-1142165150_thumb.jpgpost-20168-1142165186_thumb.jpgpost-20168-1142165207_thumb.jpgpost-20168-1142165207_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh,ci sarebbeo un sacco di cose da dire, ma la prima e unica importante è: inizia a fare i migliaia di tutorial che trovi in giro e smanetta molto, ci sono anche s u questo isto diversi tut che ti saranno molto utili, dopo una settimana di pratica in più il tuo render sarà già un altro, posta gli up ok? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'erba potresti iniziare ad applicare un materiale ma se vuoi rendere l'erba + realistica puoi seguire 2 modi diversi:

-scaricare plugin ornatix e seguire il piccolo Tutorial ornatix oppure

-senza scaricare alcun plugin seguendo questo Tutorial scatter

il mio consiglio è di cercare cmq di applicare le luci; non sono tanto esperto sull'illuminazione ma se inizi a creare una luce che simuli il sole attivando le ombre e un altra che simuli la luce ambientale penso che migliorerebbe un pochino

sulla luce lascio la parola agli esperti :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti