Vai al contenuto
jek

Ancora Per Un Po!

Recommended Posts

bravo jek...denota grande tecnica da parte tua questo lavoro...ti volevo dire la sezione come la fai con max?...ho una ragazza adesso a lezione per un lavoro deve fare una sezione...

...a me con il booleano max a volte mi fa degli errori un po' grossolani non so perchè...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi la verità sulla sezione? Fatta in post produzione con coredraw! Ovviamente il render originale ha una dimenzione di 5000x3000 e qualcosa il che ti consente di ripassare bene i contorni della sezione con un spiline (sempre in coreldraw) e poi di dare un riempimento con un pò di trasparenza alla superficie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo questa scena ancora dal vecchio forum.. complimenti jek!

Non ricordo il motivo di questo lavoro.. semplice soddisfazione personale o cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe...capito...infatti lo so che non è così semplice...però cmq l'hai tagliato con il booleano l'oggetto...e poi ti è rimasto il vuoto in prossimità della sezione con il profilo della sezione giusto però...

...se il profilo della sezione max lo tagliasse bene...anche se ci rimane il buco non sarebbe un problema...o uno fa come hai detto tu oppure potrebbe anche con uno snap 3D e una linea passare lungo il contorno e poi dare un modificatore superficie...

...tu cmq un'operazione booleana l'hai fatta da quel che ho capito per ottenere il contorno no?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei complimenti jek, un lavoro di una precisione (e pazienza) altissima!!! :D

però cmq l'hai tagliato con il booleano l'oggetto...e poi ti è rimasto il vuoto in prossimità della sezione con il profilo della sezione giusto però...

...se il profilo della sezione max lo tagliasse bene...anche se ci rimane il buco non sarebbe un problema...o uno fa come hai detto tu oppure potrebbe anche con uno snap 3D e una linea passare lungo il contorno e poi dare un modificatore superficie...

...tu cmq un'operazione booleana l'hai fatta da quel che ho capito per ottenere il contorno no?....

Se quello che vuoi fare è un taglio nudo e crudo tipo quello che hai descritto basta applicare un modificatore "slice", che ha pure lui questa (orribile) particolarità di lasciare il vuoto in mezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D...eh si...lo proverò di sicuro cmq...

...3ds max ha mille pregi ma a volte quando sbaglia mi fa proprio inc :devil: ...e non è così raro che sbagli...soprattutto su queste operazioni qua che apparentemente sono semplicissime...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui magari c'è da lavorare un po' di più...non si capisce bene cmq cos'è che vuoi far analizzare di preciso...

...cmq tre cose sec me...

...il renderizzatore va ancora settato bene...credo che le stesse forme acquistano con un'ombra migliore un aspetto decisamente più valido...

...il materiale grigio non si capisce benissimo che materiale è...credo pietra no?...sono stipiti quelli...

...e l'erba...così giace solo su una linea...non è tanto realistica...

...c'è un topic adesso dentro modellazione che parla di erba...più c'è un tutorial di luhna valido...

magari guarda quello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le parti grigi non sono altro che parti ancora non mappate!!

Cosa intendi per ombra migliore?

L'erba sembra in una linea ma non lo è!! HA presente quando nasce nelle spaccature del muro? una cosa del genere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...senti anche gli altr cmq...non prendere come oro colato quello che dico...

discorso ombra è questo: non sembra renderizzato ancora con v.ray...sembra lo scanline...in quel senso lì...magari già con un rendering differente gli stessi oggetti acquistano parecchio...in quel senso lì...non parlavo di inclinazione dei raggi solari a quella non ci ho fatto caso...

...discorso pietra ok...

...erba...l'idea di mettercela può essere anche buona...ma non è gran che sec me ancora...sono troppo isolati i fili e troppo in linea...la vedo così...dovrebbero essere più a ciuffi sec me...e poi perchè se ci sono solo in quel punto lì?...sarebbero sicuramente comparsi tra una pietra del lastricato e l'altra...forse per quello non sembra tanto realistica...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per il discorso erba, non mi convince tanto perchè si capisce bene, tra l'altro i ciuffi sono troppo simili tra di loro. Anche le parti basse del (futuro) corrimano mi sembrano incomplete, ma penso che tu le debba ancora finire!

Per il resto buono, mi piace l'idea di "trascuratezza" che la parte mappata sta prendendo.

Bravo! :D

P.S.

Ma la parte bianca che c'è sulla destra cos'è? Un plane di fondo? Nel caso stona parecchio (secondo me), sicuro però che devi ancora finire! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio si...se è una palazzo storico realmente esistito potresti provare a vedere una volta finito se interessa tipo a Piero Angela queste trasmissioni qua...son lavori ottimamente pagati questi qua...

...non so loro a chi si rivolgono in genere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da un punto di vista della modellazione mi sembra ineccepibile...compreso i putti che tu detesti...

...magari i materiali vanno un po' variati...conosco l'architettura fiorentina medicea...prevale sicuramente il grigio...però magari qualche parte bianca a cui affidare un po' più di valore di generate GI magari sì...l'ambiente sarebbe sicuramente più variegato e un po' meno monotono...

...gioca un po' su queste cose qua magari...renderizzi con vray no?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops! :)...cmq vedrai che molte parti rimangono grigie...l'aspetto sarà simile a quello di adesso almeno che non sia un palazzo in pietra forte che allora è bruna...

...è quasi tutta pietra serena l'architettura fiorentina che ha quella tonalità lì e poi è liscia...vedi "cappelle medicee"....o "corridoi vasariani"...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo modello lo hai fatto tu?veramente molto bello!

Anche i putti :)

Se riesci a texturizzare bene il tutto è a usare un inquadratura più interessante secondo me qui ti danno la gallery!:D

Almeno.. io te la darei.. anche solo per premiare il modello...veramente, mi piace un sacco.Si denota un bello studio poi.

Bravissimo.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti