Vai al contenuto
PaZ

Help - Esposimetro Esponenziale In Photoshop ?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

Vray ha un look peculiare nella distribuzione dell'illuminazione anche grazie agli strumenti di color mapping non lineari di cui dispone, vale a dire gli esposimetri.

Non utilizzando Vray, chiedo se siete a conoscenza di esposimetri (o semplici metodi utilizzando strumenti default) in photoshop per poter ottenere un'illuminazione brillante a partire da un rendering in formato HDR. Il rendering di partenza si suppone buono ma con una distribuzione più lineare di luci ed ombre rispetto al classico look luminoso e "guizzante" di Vray.

In altre parole la domanda è: se voi non applicaste nell'engine alcun parametro di color mapping e salvaste in HDR, cosa fareste in Photoshop a livello di esposizione per ottenere l'immagine finale ?

Ci sono strumetni base come l'esposimetro e le opzioni disponibili quando si scala da 32 a 8 bit, ma finora non sono riuscito a trovare un workflow soddisfacente.

ciaoe grazie,

Paolo


Modificato da PaZ

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
non saprei, in genere questo tipo di operazioni le faccio con il comando Livelli, anche se non ho mai provato su un hdr.

A me sembra che l'esposimetro di Vray faccia di più di quanto sia possibile con Livelli/curve/espisimetro in Photoshop, proprio per via del parametro esponenziale. Magari esiste un plugin per photoshop..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×