Vai al contenuto
texpepper

Rendering Notturno & Interno

Recommended Posts

Salve atutti,

ultimamente mi sto cimentando in dei render nottuni, mi rendo conto che non sono dei capolavori ma mi sottopongo ugualmente al vostro giudizio :blush:

nottemaref0gz.th.jpg nottepf7nr.th.jpg

per l'illuminazione ho usato luci fotometriche e nello skylight un'hdri con un multipler bassissimo.

che ne pensate? e quali sono i vostri suggerimenti per migliorarlo?

Mentre questo è un interno che ho fatto tempo fà

questa senza interpolazione

interno1f2zs.th.jpg

mentre quest'altra con interpolazione nei materiali

interno2f6zi.th.jpg

che ne pensate?

per non aprire un'altra discussione posto anche le tavole del mio ultimo esame:

non aspettatevi un grande progetto :(

lo so, lo so, non posso competere con il grande philix :crying: ma comunque che ne dite?

tav1tavole1f5ur.th.jpg tav2tavole2f4ld.th.jpg tav3-4tavole34f5dg.th.jpg tav5tavole5f2vb.th.jpg tav6tavola6f5cq.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così così i notturni e le jpeg non sono compresse benissimo

Belli gli interni ;)

:Clap03::Clap03::Clap03: Mi piacciono molto i rendering sulle tavole (soprattutto sull'ultima): non è che li hai un po' più grandi per vederli meglio?

Complimenti B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per il tuo lavoro.

Mi piace molto il concept dell'onda...della città che viene avvicinata dal mare..

davvero ottima come idea.

le prime foto in notturna hanno ancora qualche cosa da rivedere, ma le tavole e il progetto in sè mi attirano molto.

bravo!

ps: era tanto che non vedevo un architettonico qui su treddi..pensavo che gli architetti e/o ingegneri si fossero dimenticati di una cosa davvero importante...la progettazione!

a presto

by gaga :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

i render notturni sono da migliorare ma posta imm meno compress, gli nterni mi sembrano davvero notevoli e le tavole ancora di più

in particolare la 2° 3° e 4° sono davvero serie secondo me, la prima non mi piacciono molto le frecce e altre cose, l'ultima è troppo piena, in generale a parte le scrittone blu e l'horror vacui troppo spinto mi smbrano davvero ottime, complimenit!!!

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: considerando che sto anche io al terzo anno di architettura e nn ho mai fatto tavole del genere dovrei genuflettermi a tanta competenza= complimentoni.

data la mia scarità in materia di impaginazione avrei un paio di domandine da farti:

- nella seconda tavola al centro c'è una vista piana mentre sopra e sotto ci sono 2 viste verticali, ora: le 2 viste verticali sono dei render? e quella piana pure è un render oppure hai applicato delle textures in photoshop?

-tavole 3 e 4: sopra c'è una vista verticale dove sono applicato solo i retini autocad, mentre sotto è un render oppure ho preso un abbaglio?

:D rinnovo i complimenti e aspetto una risposta chiarificatrice. grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

troppo modesto :Clap03:

le tavole secondo me sono ottime, a parte forse l'inserimento in diagonale di quei prospetti..ma son gusti :)

l'interno mi sembra buono, soprattutto quello senza interpolazione, e la notturna non sarà perfetta ma è d'effetto ;) bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
troppo modesto :Clap03:

le tavole secondo me sono ottime, a parte forse l'inserimento in diagonale di quei prospetti..ma son gusti :)

l'interno mi sembra buono, soprattutto quello senza interpolazione, e la notturna non sarà perfetta ma è d'effetto ;) bravo

giusto non te l'ho detto, ma molti aborrono (direi giustamente se sono tavole da presentazione) i prospetti girati (l'ho scoperto a mie spese sul progetto del gridshell....) cmq complimenti ancora!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek: considerando che sto anche io al terzo anno di architettura e nn ho mai fatto tavole del genere dovrei genuflettermi a tanta competenza= complimentoni.

data la mia scarità in materia di impaginazione avrei un paio di domandine da farti:

- nella seconda tavola al centro c'è una vista piana mentre sopra e sotto ci sono 2 viste verticali, ora: le 2 viste verticali sono dei render? e quella piana pure è un render oppure hai applicato delle textures in photoshop?

-tavole 3 e 4: sopra c'è una vista verticale dove sono applicato solo i retini autocad, mentre sotto è un render oppure ho preso un abbaglio?

:D rinnovo i complimenti e aspetto una risposta chiarificatrice. grazie

nella 2° tavola sia il prospetto che la vista dal mare sono dei render ache il planivolumetrico è un render con vray toon solo che con photoshop giocando con contrasto e illuminazione per dare uniformità alla tavola e dargli un aspetto tecnico ho perso quasi tutta la riflessione della copertura perdendo quindi l'aspetto ondulato, che invece è ben presente nella 6°tavola riassuntiva

nella 3° e 4° tavola, no non hai preso un'abbaglio il prospetto in basso è un render mentre per le sezioni e le piante i retini non sono di autocad ma sono riempimenti in photoshop e giostrando con le sfumature ho cercato di evidenziare le varie profondità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a peppe!Pure te quà!

Ti faccio i miei complimenti ma ho avuto il piacere di vederli dal vivo quindi già te li ho fatti di persona!

Ci vediamo a lezione ciaoo!

ah non avevo visto gli interni...bravo davvero!proprio belli! :Clap03::Clap03:

Cmq ritornando al progetto anke te ti saresti meritato a pieno un bel 30...ma sappiamo con ki abbiamo a ke fare no?un salutone! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a peppe!Pure te quà!

Ti faccio i miei complimenti ma ho avuto il piacere di vederli dal vivo quindi già te li ho fatti di persona!

Ci vediamo a lezione ciaoo!

proprio in questo momento stavo leggendo la tua discussione, vedo che hai scateneto un vero e proprio dibattito sul modo di progettare.

per i complimenti idem

ci vediamo all'univ :hello: !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

complimenti per i render sopratutto la seconda mannata!!!!

le tavole non le graadisco + di tanto ....i font ...... le freccette......boh!!!!

ho solo espresso il mio parere da ignorante in merito !!:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti!! :Clap03:

le tavole sono d'effetto!! anche se la prima non è all'altezza delle altre.

i notturni sono carini.....lo so che sono difficili da realizzare...

Gli interni sono notevoli!!!

complimenti veramente. :hello:

p.s. quoto per i font.....mmmmmmannaggia!!.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
proprio in questo momento stavo leggendo la tua discussione, vedo che hai scateneto un vero e proprio dibattito sul modo di progettare.

per i complimenti idem

ci vediamo all'univ :hello: !

Complimenti per i render e per le tavole, :Clap03: sono molto carine, e poi è stato un piacere doppio perché anche io ho dato l'esame di composizione3 con Pugnaloni la settimana scorsa, (gruppo A-M Vietnam)...quindi capisco quanto lavoro c'è dietro ai tuoi elaborati. Di nuovo complimenti texpepper ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che tipo di motore di rendering hai usato? quanto tempo hai impiegato per ogni rendering?

come motore di rendering ho usato vray

interni sulle tavole in medi 1:30h

esterni 25-30 min

notturni 2h circa

mentre per gli interni arredati per il primo 56h per il secondo 6h ( 56h xkè c'era un sacco di roba da renderizzare con molto glossi )

Link al messaggio
Condividi su altri siti