Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mike4Ucd

Windows 2000 E Opteron Dualcore

Recommended Posts

Ho ricevuto la workstation nuova dal mitico BeaZtiE, un dual processor con 4Gb e Opteron 270. Gran bella macchina. La accendo, c'è già su WinXp e Max. La provo. Perfetta. Lancio un render: quattro quadratini navigano nella finestra di render, in task manager quattro finestre mi mostrano le cpu al lavoro. Sembra un'opera di Michelangelo.

Però io sono affezzionato a Windows2000 e decido di sostituire il sistema operativo. Reinstallo, aggiorno con SP4 e patch cumulativa. Tutto ok. Lancio un render e vedo solo due quadratini. Azzo!!!! Guardo task manager e vedo solo 2 finestre per le cpu. Riazzo!!!! Vado in servizi, clik destro sul processo 3dsmax e guardo le affinità: mi visualizza CPU 0 e CPU 1 entrambe attive.

Non ci credo che è un problema di Win2000 :blink2: . Di sicuro è colpa mia.

Nessuno sa dirmi come risolvere la questione?

Grazie anticipato :D

Ho ricevuto la workstation nuova dal mitico BeaZtiE, un dual processor con 4Gb e Opteron 270. Gran bella macchina. La accendo, c'è già su WinXp e Max. La provo. Perfetta. Lancio un render: quattro quadratini navigano nella finestra di render, in task manager quattro finestre mi mostrano le cpu al lavoro. Sembra un'opera di Michelangelo.

Però io sono affezzionato a Windows2000 e decido di sostituire il sistema operativo. Reinstallo, aggiorno con SP4 e patch cumulativa. Tutto ok. Lancio un render e vedo solo due quadratini. Azzo!!!! Guardo task manager e vedo solo 2 finestre per le cpu. Riazzo!!!! Vado in servizi, clik destro sul processo 3dsmax e guardo le affinità: mi visualizza CPU 0 e CPU 1 entrambe attive.

Non ci credo che è un problema di Win2000 :blink2: . Di sicuro è colpa mia.

Nessuno sa dirmi come risolvere la questione?

Grazie anticipato :D

semplice....il buon caro e vecchio 2k non gestisce le caratteristiche avanzate dei nuovi processori, ne tantomeno (correggetemi se sbaglio) non supporta più di 2 cpu....

Stesso discorso vale anche per le cpu intel con hyper treading....il 2k a non gestisce le cpu "virtuali" dell'HT....

consiglio: ritorna all'XP: pena il dimezzamento dell'operatività della macchina.

purtroppo anche se a te non piace (come a me) l'XP...ci dovrai rifare lo stomaco!

Spero che tua abbia avuto l'accortezza di fare una copia immagine del'hd cone le ottimizzazioni fatte BeaZtiE....

Ops. Niente immagine HD. Ero troppo preso a fare in fretta per far lavorare Max (la gatta frettolosa partorisce gattini ciechi). Ma visto che XP nasce dal 2000 (se non dico una bestialità) possibile che non ci sia una patch per correggere la carenza?

classico caso in cui per evitare xp, si finisce per ficcarsi in un vicolo cieco :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ma visto che XP nasce dal 2000 (se non dico una bestialità) possibile che non ci sia una patch per correggere la carenza?

E' antieconomico per la M$ continuare a sopportare le vecchie versioni del proprio sistema operativo.

Ma soprattutto, che senso ha Win2000 se c'era già XP? :huh:

XP è molto più efficiente nella gestione delle risorse del computer (prenderà una 50mb in più, ma che importa).

sono d'accordo con dias, in più matteo migliorini aveva postato un utilissima serie di accorgimenti per migliorarne sensibilmente l'efficienza che ti potrebvbero essere utili!! ^_^