Vai al contenuto
pillus

Installazione Vray

Recommended Posts

Per i moderatori: va bene stare attenti a non parlare di pirateria,software craccati ecc...

ma l'omonima discussione di tzolkin è stata chiusa senza neanche sentire il tipo di problema.

Volevo solo dire che a me sembra esagerato e quasi ridicolo,anche il fatto di

dire subito "contatta la chaos": è come se io ho un problema con 3d studio e mi viene subito risposto

di contattare la autodesk,quando magari la mia copia è originale e faccio solo un errore in fase di installazione,

e chiedo solo un consiglio,e mi viene chiusa subito la discussione... senza neanche sentire il

tipo di problema che ho :angry:

Insomma mi è sembrata un esagerazione ^_^

Di solito mi faccio i ca... miei,ma guardando quella discussione la mia faccia è stata: :huh:

Tutto qui :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm... la discussione l'ha chiusa il guruzzo ma a prima vista il tipo chiedeva aiuto in privato, secondo te perchè? ;)

quello che si vorrebbe evitare è che questo forum diventi l'assistenza dei poveri niubbi ovvero il posto dove si rivolgono coloro che non sanno installare un software pirata e ovviamente non possono ricorrere all'assistenza normale a cui si ha sacrosanto diritto quando si acquista un software originale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece di fare i buonisti ad oltranza, cerchiamo di non far finta di avere le bistecche sugli occhi, evidentemente non sai quali e quanti rischi si corrano in ambito pirateria, e a me personalmente starebbe molto sulle scatole avere una qualsivoglia grana a causa di persone che chiedono consigli di questo tipo.

A onor di cronaca OGNI tipo di sw che si acquista è accompagnato da istruzioni di installazione, e ovviamente la casa produttrice non può certo rifiutare di venire in aiuto di chi compra un prodotto; tanto più che ricordo qua su treddì per esempio vray (che è l'installazione più gettonata) si VENDE, il che implica una maggior attenzione verso questo fronte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sento già puzza di chisura di disussione :P .

Quello che intendevo è che la prudenza qui mi pare davvero troppa...

E in quel caso particolare,volevo dire che anche le copie originali di vray

hanno problemi di installazione e conflitti con altri programmi (come se ne parla tra l'altro in un altra discussione poco sotto,tra l'altro anch'essa chiusa).

Mandare una mail alla chaos spesso non porta a soluzione:a parte che viene risposto in inglese

(si per me non è un problema ma per molti penso che lo sia),spesso non sanno dirti nemmeno loro

come devi risolvere il problema (mi è successo poco tempo fa per un vray originale di un architetto:mail alla chaosgroup ma niente di fatto,ho risolto guardando sui forum).

Insomma un po di calma... capisco se la gente parlasse apertamente di come fare a craccare

un programma,ma in questo caso non si può chiudere la discussione solo per il sospetto :mellow:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sento già puzza di chisura di disussione :P .

[cut]

ti prego indicami un thread dove si criticavano le decisioni dei moderatori che è stato chiuso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah Pillus... mi sembra solo che vuoi generare un flame su una cosa del tutto normale e logica.

Gli altri ti hanno già scritto le motivazioni x cui è stata chiusa quella discussione (come tante altre simili) e mi sembra che non ci voglia una scienza per capire!

Se hai un problema di istallazione la prima (e la migliore!) cosa da fare è contattare chi ti ha fornito il software, l'azienda ha tutti gli interessi che il suo software funzioni... se il software è pirata naturalmente non è possibile farsi aiutare da chi l'ha prodotto, ma non è possibile nemmeno farsi aiutare nel forum (non hai ancora letto le FAQ :blink2: )... quindi gli ho dato il consiglio migliore e unico che poteva essere dato in questi casi e ho chiuso la discussione.

La prossima volta che hai qualche dubbio sul mio operato, magari prima contattami in privato sarei ben felice di spiegarti eventuali mie decisioni e se ho fatto un errore di recuperare... poi se lo scambio di idee tra me e te non è stato soddisfaciente apri una discussione ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il bello del forum è che si risolvono molti problemi in poco tempo e più facilmente.

Si scambiano esperienze,opinioni,consigli.

Immaginate se dovessi "Contattare l'amministratore del sistema" ogni volta che windows ha un problema :P

E' ovvio che prima di passare a mandare mail alla casa produttrice,mi informo sui forum.Mi sembra

una cosa normalissima.

Ma sembra quasi che,dopo le collaborazioni con treddi e la chaosgroup,il discorso vray non originale

è diventato ancora più tabù.

Per carità in linea di massima è giusto che sia così,ma insomma siamo su un forum generale,mica in quello della chaosgroup!

Insomma un MINIMO di tolleranza ci deve essere,nel senso se arriva uno che si iscrive e dice cose del tipo "per craccare questo programma bisogna fare così" oppure "vi giro un sito pieno di programmi completi"

allora SI,subito.

Ma se basta un allusione o un sospetto...

Vabbè non mi è piaciuta questa cosa,punto.Non mi piace proprio come principio,lo strumento

CHIUDI DISCUSSIONE che hanno i moderatori:secondo me è come una pistola,va usata solo se

ASSOLUTAMENTE necessaria.Ma non sempre è così,come nella realtà.

Con questo chiudo qui,mi scuso se sono stato un pò duro e so bene che quello che ho scritto

può non essere condiviso.

Non volevo scatenare flame e mi sento in colpa se l'ho scatenato,ma sentivo di dover dare una mia opinione

:P

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ti prego indicami un thread dove si criticavano le decisioni dei moderatori che è stato chiuso

ad esempio http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=18083 ?

Però ragazzi io voglio bene a tutti qui dentro moderatori compresi... :(

Non voglio passare per quello che cerca il pelo nell'uovo,nè litigare,il mio post era solo

un opinione generale,e non una critica a questo o quel moderatore... era una

considerazione,opinabile sicuramente,ma solo una considerazione.

Non facciamo degenerare il post :(:(:(

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pillus treddi.com se non te ne sei accorto è un forum di 3d e non un centro assistenza software... la collaborazione tra treddi.com e la chaos non centra proprio nulla (anche perchè personalemnte non ho nessun collegamente di nessun genere con quella società) se fosse stato un altro programma avrei dato lo stesso consiglio e avrei comunque chiuso la discussione.

Ti ripeto che non l'ho chiusa per sospetto, ho seguito una procedura che anche gli altri moderatori hanno adottato diverse volte... si consiglia di contattare il produttore (nel caso specifico la chaos che mette a disposizione anche un forum x i suoi clienti e non è l'unica del nostro settore) e si chiude la discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pillus treddi.com se non te ne sei accorto è un forum di 3d e non un centro assistenza software... la collaborazione tra treddi.com e la chaos non centra proprio nulla (anche perchè personalemnte non ho nessun collegamente di nessun genere con quella società) se fosse stato un altro programma avrei dato lo stesso consiglio e avrei comunque chiuso la discussione.

Ti ripeto che non l'ho chiusa per sospetto, ho seguito una procedura che anche gli altri moderatori hanno adottato diverse volte... si consiglia di contattare il produttore (nel caso specifico la chaos che mette a disposizione anche un forum x i suoi clienti e non è l'unica del nostro settore) e si chiude la discussione.

Beh che devo dire? Non sono d'accordo,punto,non succede nulla se riguardo a un argomento UNO de 16.000 utenti del forum non è daccordo.

Succede :) .

Come ho già detto io non sono uno che fa polemica,se dico una cosa è perchè ci ho ragionato e difficilmente

cambio posizione,sono un pò cocciuto :rolleyes:

Non ho altro da aggiungere a quanto detto prima ;)

Vi saluto che sto uscendo,scusate ancora se ho creato tensioni,non volevo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=18083 ?

Però ragazzi io voglio bene a tutti qui dentro moderatori compresi... :(

Non voglio passare per quello che cerca il pelo nell'uovo,nè litigare,il mio post era solo

un opinione generale,e non una critica a questo o quel moderatore... era una

considerazione,opinabile sicuramente,ma solo una considerazione.

Non facciamo degenerare il post :(:(:(

Capita che le opinioni divergano (anche se le regole sono quelle), cmq il thread che hai citato NON si limitava a criticare le decisioni di BeaZtiE, bensì lo attaccava, lo insultava (lui e gli altri moderatori), e coinvolgeva anche altra gente che si era limitata ad esprimere la propria opinione. Non mi è sembrato l'esempio più felice che tu potessi prendere in considerazione per ribattere a Philix.. ;)

Volevo solo farti presente questo Pillus.. ciao e scusa la mia intromissione nel thread :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a philix per l'esempio infelice che ho fatto prima con quel link:quella discussione era andata VERAMENTE oltre i limiti :P

Non l'avevo riletta bene,per questo chiedo venia. ;)

Per il resto rimango nelle mie posizioni :devil: ma senza polemiche.

Al grido di TEIERA ROSSA :lol::TeapotBlinkRed:

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sono il diretto interassato, mi scuso per il ritardo, ma sono tornato sul forum solo oggi.

Per i moderatori, non volevo certo crearvi alcun tipo di problema, ma ho sempre creduto nel libero scambio di informazioni, nella giusta misura, in qualunque forma, (opinione personale).

Certo che non è un forum per assistenza clienti, però un minimo di elasticità certo non guasterebbe.

La mia discussione richiedeva un aiuto in privato, e quindi non voleva essere in alcun modo un problema per chi ha la gestione del forum.

Non sono daccordo, ma mi adeguo....... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa ...

Ci sono persone che vengono qui una volta ogni tanto mentre ci sono persone

che stanno qui tutti i giorni e cercano di aiutare gli altri ...

E' normale che se una persona vede sempre gli stessi post su problemi di installazione

su Vray dopo un po' non ne possa più e magari diventi "meno tollerante" ...

Oltretutto ragazzi diciamoci la verità ... non potete venire in un posto dove oltretutto VRay si vende

ed il supporto per l'installazione è gratuito ed in italiano a chiedere come si fa ad installare ^_^

Se non sapete che il supporto all'installazione è in italiano (sia che lo abbiate acquistato

tramite Treddi.com oppure no) vuol dire che avete una copia non originale e quindi almeno

per rispetto non chiedete il supporto perché non riuscite ad istallarlo! -_-

Questo era solo per spiegare il perché a volte perdiamo la pazienza! ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti