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Quaternioni E Rotazione

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ciao a tutti

dunque, ho un problema con i quaternioni e la rotazione, nel mio caso ho una box convertita in editable poly.

Per spiegarmi + in fretta ho fatto uno screenshot esplicativo.

post-14852-1142091738_thumb.jpg

come potete vedere l'ho ruotata lungo l'asse y e z

poi ho eseguito lo script che vedete ed il risultato restituitomi è quello che vedete nel listener.

come potete vedere non mi restituisce lo stesso risultato che vedo tramite l'interfaccia.

qualcuno sa dirmi come dal quaternione posso ottenere gli stessi valori dell'interfaccia?

grazie

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Questa è una delle parti di max che mi fa sbellicare di più :crying:

Dunque, max utilizza internamente la regola della mano destra per la composizione delle rotazioni, la quale determina valore e segno delle rotazioni che vedi sull'interfaccia e che ti vengono restituite (sotto forma di matrix3) dal metodo transform. Il problema sta nel fatto che simpaticamente il metodo rotation ti restituisce un quaternione costruito seguendo la regola della mano sinistra! :ph34r: Quindi per avere corrispondenza con la ui o usi

$oggetto.transform as eulerAngles

oppure

inverse $oggetto.rotation as eulerAngles

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