Vai al contenuto
Arianna

Fuoco E Fiamme!

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! sono nuova....dopo essermi cimentata nelle forme + banali vorrei iniziare e creare un bell'effetto 3D....sapete descrivermi come creare un fuoco realistico utilizzando VRAY? :blush:

al limite, se li conoscete, potete postarmi il link di qualche tutorial? :P

grazie mille!

ciao ciao! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vray che centra... non è un motore di rendering??? cmq io non lo uso, se vuoi del fuoco in animazione usa i sistemi particellari (almeno credo) e per i materiali... non sono io colui a cui chidere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vray che centra... non è un motore di rendering??? cmq io non lo uso, se vuoi del fuoco in animazione usa i sistemi particellari (almeno credo) e per i materiali... non sono io colui a cui chidere...

no no! non voglio creare un animazione! solo l'immagine di un bel fuoco crepitante :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi! sono nuova....dopo essermi cimentata nelle forme + banali vorrei iniziare e creare un bell'effetto 3D....sapete descrivermi come creare un fuoco realistico utilizzando VRAY? :blush:

al limite, se li conoscete, potete postarmi il link di qualche tutorial? :P

grazie mille!

ciao ciao! :hello:

Ciao

..per quanto riguarda Max ...ha al suo interno una elementare funzione per creare fuoco fiamme ed esplosioni... si trova nella tendine "renderg" .."enviroment" ..."atmosphere" .. "fire" :D

...poi prima o dopo ...crei un "apparatus atmopherich" (box cilindro sfera) in "helpers" vicino alle cameras ....

...dalla tendina "fire" ...lo selezioni come "pick gizmo" ...e fai un rendere....

Vray e' solo un motore altenartivo...a quello di Max... magari un po meglio :Clap03::w00t:

Comunque nella guida in linea ...ci dovrebbe essere qualcosa... :huh:

Facci vedere i risultati :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao

..per quanto riguarda Max ...ha al suo interno una elementare funzione per creare fuoco fiamme ed esplosioni... si trova nella tendine "renderg" .."enviroment" ..."atmosphere" .. "fire" :D

...poi prima o dopo ...crei un "apparatus atmopherich" (box cilindro sfera) in "helpers" vicino alle cameras ....

...dalla tendina "fire" ...lo selezioni come "pick gizmo" ...e fai un rendere....

Vray e' solo un motore altenartivo...a quello di Max... magari un po meglio :Clap03::w00t:

Comunque nella guida in linea ...ci dovrebbe essere qualcosa... :huh:

Facci vedere i risultati :D

sottolineo "elementare" :D

comunque, so che ci sono diversi plugin per un fuoco realistico (che credo sia fra le cose più difficile da creare in cg), ma ora non saprei consigliarti

Modificato da Erik

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi per le risposte! :blush::P

sono nuova e ho molte difficoltà....ora vi spiego il mio progetto....

voglio realizzare un torre che sbuca dall'acqua con una sfera al centro fiammeggiante...sullo sfondo un tramonto e a lato della torre in questione un obelisco ed una piramide che escono allo stesso modo dall'acqua....ma dato che sono imbranata :blush: sto facendo dei render di prova con una mappa hdr che non va affatto bene per gli ambienti esterni...(e cioè la usatissima kitchen probe...) sapreste consigliarmi qualche altra mappa che si addica ad ambienti esterni? grazie mille!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per i render e per le tavole, :Clap03: sono molto carine, e poi è stato un piacere doppio perché anche io ho dato l'esame di composizione3 con Pugnaloni la settimana scorsa, (gruppo A-M Vietnam)...quindi capisco quanto lavoro c'è dietro ai tuoi elaborati. Di nuovo complimenti texpepper ciao ciao :hello:

cerca "hdri free" con google e ne trovi alcune di carine anche per esterni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti