Vai al contenuto

Recommended Posts

Vladimerius - la sezione WIP è adatta a lavori in corso d'opera ed è preferibile scrivere nel titolo il nome dell'"opera" :D sottolineo PREFERIBILE.

Quindi se hai intenzione di procedere nel lavoro per favore specifica qualcosa in più su quello che vuoi fare :D , in modo che ognuno possa darti consigli più appropriati :)

Dopo questo brevissimo intro :D ti dirò che modellare in poly e poi smoothare di colpo da molte volte effetti indesiderati come questo, perchè ahimè lo smooth non è un magico strumento che risolve tutto come molti nuovi arrivati in 3D Studio Max pensano. Ti consiglio di approfondire la modellazione poly per arrivare a ottimi risultati anche senza smooth (o cmq per capirne qualcosa di più e continuare da autodidatta assoluto) al seguente link :

http://www.evermotion.org/tutorials/modeling/tube/

Per ottimizzare l'ormai già modellata figura sullo smooth o cmq dargli un aspetto migliore ti consiglio di usare invece il chamfer che molte volte in modelli spigolosi ha la meglio sullo smooth, o viene addirittura combinato a quest'ultimo. Per qualche informazione sul tutorial ti consiglio ancora una volta il sito citato sopra, a questo link:

http://www.evermotion.org/tutorials/modeli...mfer_technique/

Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo :)

Ciao e buona modellazione ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il secondo non è che stia proprio in ogni città.....

prima sappi cosa vuoi e poi prova a fallo....

è inutile chiedere come sta meglio se non hai un'idea di cosa vuoi.... se non hai un idea tutto va bene.... anche un pesce vestito da arlecchino....

prima pensa e poi lavora.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un inizio, secondo me non si può dire se è un buon lavoro o no. Quello che hai realizzato è fatto abbastanza bene, ma non c'è molto, ne da criticare ne da elogiare. Io ti consiglio di iniziare a modellare realmente le finestre, le porte, le maniglie, delle grondaie in modo da rendere il tutto più complesso, reale e giudicabile. Buon lavoro!

(la casa ad esempio, è sospesa nel vuoto, crae un marciapiede e tutti gli elementi di arredo-corredo che vuoi!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

io mi iscrivo e con ansia e trepidazione aspetto nuovi sviluppi !!!!!

complimenti per l'ottimo inizio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie... ho un problema con i materiali... in un certo senso mi annoio a farli... quando finisco la struttura, se vuoi partecipare ti posso passare il progetto...

:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti