Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti...è la prima volta che disegno una macchina e ho pensato di iniziare con il TT pero ho gia alcuni problemi del tipo che non ho ancora un metodo preciso e faccio cose che possono essre sbagliate per poi rispecchiarsi sul disegno.

come vi sembra?

grazie :D

immagine9pw.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao collega !!!!!! io la mia la sto finendo finalmente, dopo anni di pausa porima dei render...tra poco spero di postare la prima poarte nei lavori finiti, poi dovrò tamarrizzarla..hai fatto una buona scelta come auto, perchè ha forme non troppo complesse all'inizio, ma se vuoi dettagliarla ha dei pezzi bastardi non poco, buon lavoro!!!!!!

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti..

gia pero dove ho la parte della ruota anteriore non so come connetterla al cofano.

se aggiungo una suddivisione quando metto lo smooth mi viene molto marcato il bordo.

x c_dere:

tu se non sbaglio lo hai fatto con rhino ed è venuta una meraviglia,cosa che io non riuscirò a fare.

ma spigami una cosa,è molto difficile imparare a modellare auto con rhino?perche io vedo dei lavori che fanno paura :eek: ,prendendo esempio da dias.

oggi provo ad andare avanti e postare.

PS:''io ho scritto prima auto''diciamo che è la prima che cerco di portere a termine,di k,modelli ne ho fatti ma alla prima complicazione mi fermavo e la mettevo da parte subito.perche nessuno disegna cosi la prima volta senza avere provato un po.questo è il mio parere.

cmq mi sono molto serviti i tut di onnovanbraam.

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x c_dere:

tu se non sbaglio lo hai fatto con rhino ed è venuta una meraviglia,cosa che io non riuscirò a fare.

ma spigami una cosa,è molto difficile imparare a modellare auto con rhino?perche io vedo dei lavori che fanno paura :eek: ,prendendo esempio da dias.

grazie :D beh credo che sia molto una questione di feeling, io mi trovo molto bene a lavorare con le nurbs, ma da molti sono odiate, hanno il bellissimo/bruttissimo fatto che sono precisissime, quindi se fai giuste le curve da cui parti viene un gran risultato, ma se c'è un piccolo errore si vede all'istante, è un procedimento che richiede più precisione di quello poli, ti porta anche più avantoi generalmente, ma il modello pserà sempre un botto..poi non so, er me era la prima auto in assoluto che veniva dopo il lavoro sul japan, molte cose le ho imparate facendola e ora non mi sembrano difficile, sono lunghe, ma quando inizi sei davanti a una selva oscura di punti interrogativi in ogni caso!! ^_^ purtroppo invece non so molto di modellazione poli in max, e non so aiutarti molto , buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la forma c'è, il wire si ottimizza, se si vuole, con tanta pazienza quando è possibile :D ci sono dei punti in cui è eccessivamente lineare e altri in cui non lo è per niente, ma è ancora inutile fartelo notare visto che fino a quando il modello non si sviluppa ogni commento/critica e quasi inutile :D appena vediamo il resto scommetto usciranno commenti molto migliori, e sicuramente più utili per la tua modellazione :D continua continua, che sta venendo bene :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti