Vai al contenuto
ile

"principiantissima"

Recommended Posts

Help!por favor :blink2:

allora... ho due solidi, uno e' la copertura ( quindi orizzontale ) uno "diventera'" una vetrata, quindi verticale.

Siccome la copertura e' curva, mi serve di eliminare la parte che eccede in alto della vetrata.

Cioe' ho questa vetrata altissima, ad un certo punto arriva la copertura che dovrebbe tagliare la parte superiore del vetro.

come faccio?

ho provato con le operazioni booleane ma non va.

lo farei volentiari anche con autocad ma siccome non mi riconosce le mesh importate da 3d studio come oggetti 3d, non mi fa fare le operazioni tipo "taglia" etc...

aiuto :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

ile

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh scusa non puoi semplicemente scalare il volume "vetrata" ...?

se usi 3dstudio per creare questi volumi puoi anche usare il comando modifica e inserire le misure che preferisci...quindi diminuire fino ad incrociare con il tetto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo posso scalare, perche' la copertura e' curva quindi anche la vetrata nella parte sopra deve essere curva!se la scalo continua ad essere rettangolare.

invece con le operazioni booleane non riesco a dirgli " taglia la parte che eccede e lasciami quella sotto la copertura!!!" come si fa? :wacko:

ile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a selezionare l'oggetto da tagliare ed usare il modificatore "slice".......... metti remove top ...o botton... e poi ti selezioni il piano che taglia l'oggetto e te lo sposti o giri come serve a te....

Link al messaggio
Condividi su altri siti