Vai al contenuto
blubasso

Newbie

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo sia del forum che della grafica 3d. Ho da pochissimo 3d studio max 6 (si parla di 3 settimane circa) e non ho mai fatto lavori di grafica prima. Siccome il mio lavoro è il musicista vorrei sapere se qualcuno sa come importare suoni e/o musica nonchè parlato ecc nei lavori grafici, intendo animati, come si può sincronizzare il parlato con le labbra e così via.

Esistono dei programmi apposta o mi devo semplicemente sbattere a studiare 18.000 pagine tra manuali e affini?

Grazie delle risposte

Stefano :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se hai 3dsmax da sole 3 settimane non sia così importante saper gestire files audio al suo interno ... o hai delle doti nascoste o ti ci vorrà un po' di tempo prima di poter sincronizzare il parlato con le lebbra! Cmq esitono delle plugin che facilitano il compito (ad esempio Voice-O-Matic ) ;)

Benvenuto :D

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per quello che hai scritto si vede proprio che non hai mai usato max, è come non avere neanche la patente e voler subito portare l'aereo (neanche una macchina di f1 ma direttamente l'aereo)

buona fortuna!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sfonda lo schermo e inizia a pralre forse uscira' il suono dal tuo pc :D:D:D:D

stefano e' presto detto in tutt'amicizia avrai di pane duro da masticare

ma con questo non voglio spaventarti chiedici e ti sara' dato

peo' sappi che solo con la tua buona volonta' dovrai imparare a conoscere il vasto mondo della grafica

sei il benvenuto tra noi

ciao fabio :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'accoglienza! :)

Allora: oggi ho fatto il primo tutorial del programma: quello che devi applicare delle textures a una sfera per rappresentare Marte. Ci ho messo molto perchè quei ...simpaticoni...hanno pensato bene di scrivere un percorso diverso da quello nel quale effettivamente stanno le textures nel programma. Ma alla fine ho dotato di vestitino anche Marte, che aveva freddo. Non ve lo posto (Marte) perchè non è nient'altro che una sfera con applicate delle textures e una leggera sfocatura per simulare il telescopio ottico(questo l'ho aggiunto io). E poi è un tutorial, a chi interessa una cosa guidata passo passo? ^_^

Leggendo il manuale mi sono accorto che sarebbe meglio avere conoscenze anche nel campo della fotografia, soprattutto per le pose e la luce. M'informerò anche su quello...

Virus, non mi spaventa il lavoro duro: ho studiato il basso elettrico per parecchi anni prima di diventare professionista e mi sono fatto il classico mazzo :)

Ok, ho capito il messaggio: a me un manuale!! :D

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok, ho capito il messaggio: a me un manuale!!  :D

Mi sa che ha ricevuto il messaggio sbagliato ;) Di manuali buoni non ne girano poi tanti, se sai l'inglese vai a farti ricerche in rete e trovati i tutorials giusti ... risparmi soldi e impari di più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti