Vai al contenuto
Kendall

Hard Disk Interno O Esterno?

Recommended Posts

salve gente, volevo fare una domanda.

visto che il mio pc continua a dare seri problemi ho deciso di formattare per l-ennesima volta (ps mi e partita pura la tastiera quindi faccio qualche errore di battitura). Diciamo che ho diversi giga da salvare e quindi usare dvd e/o cd la vedo lunga (dato che il computer da problemi pure in masterizzazione) cosi mi faccio imprestare un hard dsk esterno da un amico in attesa di comprarne uno nuovo.

La domanda che vi pongo e...lo prendo esterno o interno? nel senso che ho sentito diversi amici che hanno avuto dei problemi con esterni che in pratica si sono fusi e perso tutti i dati :eek:

in chat qualcuno mi ha consigliato di prenderne uno interni, montarlo in un piccolo case in modo da farlo praticamente #mobile#...

voi che dite?

qualche consigli su marca o modelli?

aspetto risposte maghi dell-hardware :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora per il momento ti fai prestare l'hard disk portatile dai tuoi amici.. poi successivamete compri... un hard disk esterno.. attenzione io ho fatto cosi.. possiedo gia un drive hard disk da 40 gb... 2.5" pero ora ho preso un 320 gb.. 7200 rpm sata 2.. che per il momento mettero interno.. poi successivamente quando usciranno cassettini da 3.5" che hanno la possibilita di montare hard disk sata ... ne comprero 1.. per la verita gia ci sono.. ma evito di mettere link visto che il mod una volta mi ha gia bacchetta.. per la verita non lo fa con tutti :-) solo con i piu simpatici.. hihih

Qesti cassettini da 3.5 danno la possibilita.. di sfruttare oltre al collegamento usb 2.0 anche quello esata... io aspetto che ne esca uno che dia la possibilita di montarci all'interno un hard dsik sata2 ed oltre alle consuete perte di trasferimento.. usb 2.0 o fire.. o esata abbia una porta lan 1000/100 cosi lo attacco nella rete locale ed è visto da tutti i pc...

spero di aver fugato qualche tuo dubbio per quanto riguarda le marche.. non hai che l'imbarazzzo della scelta

ciao

wind

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è la volta buona che ti masterizzi la roba su cd e dvd perchè gli hard disk non sono eterni e la probabilità di perdere i dati in un colpo solo è bella che elevata

come disse il caro bill gates: gli utonti si dividono in due gruppi; coloro che hanno perso i dati e coloro che li stanno per perdere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è la volta buona che qualcuno ti consigli anche dei dvd che hanno una vita media certificata.. di almeno 10 anni.. e ti assicuro... che sono pochini e costano.....

Per quanto riguarda l'hard disk.. io ho ancora un paio di conner funzionanti.. certo... sto a parla di preistoria.. comunque io uso copiare tutti su un hard disk piu capiente.. poi successivamente dopo aver organizzato e catologato i dati che mi interessano li copio su unita anastro o masterizzo su dvd di comprovata qualita

Poi cè chi masterizza a go go ma questi so gusti :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti