Vai al contenuto
kasumy

Volume...

Recommended Posts

ciao a tutti voi treddiani...

volevo chiedervi un aiuto...non so se posto nella sezione giusta però credo che sia una domanda da principianti quindi eccomi qua..

dunque, devo calcolare il peso di una libreria che ho modellato su Rhino....ho calcolato il volume su Rhino, alalyze-mass prop.-volume e mi è venuta questa cifra 29.54(+/-6e-308) (ah le unità sono in centimetri quindi in teoria questo volume è in cm cubi....)

ora...il PESO è dato dal prodotto del VOLUME con il PESO SPECIFICO e il peso specifico della plastica (PP) è pari a 0,91 g/cm cubo ho fatto l'operazione e mi è venuto fuori un 26,8 g.... :blink2:

c'è qualcosa che non va....forse sbaglio su Rhino? è impossibile che una libreria seppur di plastica pesi soltanto 26 grammi non vi pare?!?!

Grazie per ora!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami se non ti ho risposto prima, ma il pc ultimamente fa capricci :blush:

allora....ho provato a vedere un pò se erano tutti chiusi 8i solidi) in effetti no...quindi ho ricalcolato il volume e....è venuto fuori infatti una cifra maggiore di quella in precedenza..cioè 36,29 quindi ho moltiplicato per 0,91 (il peso specifico della plastica) e viene 33,02...però alla fine sono sempre e solo 33 GRAMMI...quindi il problema rimane... :crying:

:crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

.......una domanda: Ma quando hai iniziato a modellare, hai impostato una unità di misura? (mm, cm, m, pollici,..) Perchè potrebbe essere che il voume che ti da sono 36,29 unità cubiche che possono essere quindi mm3, cm3, m3, pollici3,.... cmq è consigliabile risolvere prima il problema della chiusura del volume.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo pensato anche a questo...infatti prima di calcolare il volume sono andata (correggimi se sbaglio...!) su units e ho inserito i centimetri come unità di misura quindi ho pensato, di conseguenza che il volume fosse in cm3 !!

:wallbash: ho sbagliato :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai cambiato l'unità di misura ti ha chiesto di scalare il modello con le nuove unità? Se hai risposto 'si' quasi sicuramente ti ha scalato l'oggetto e quindi se avevi i millimetri ora ti trovi con un oggetto piccolissimo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti