Vai al contenuto
CLASPA

Scuola Per Tesi Universitaria

Recommended Posts

Ciao ragazzi…..questo è una tavola del lavoro che ho fatto per un esame di un amico in ingegneria industriale. Insieme a tutte le varie viste generali ho realizzato questa che riguarda alcune sezioni e particolari del progetto (ispirandomi a qualche tavola del grande Satan…anche se non c’è paragone…..ovviamente nel senso che lui è un mago e io un pivello)…ditemi che ne pensate…..purtroppo per stare sotto a 1 mega (e poterle postare) ho dovuto rimpicciolirle ma originariamente sono per un formato A1.

Il lavoro è duarato in totale due settimane e mezzo….notti insonni comprese…alla fine sono riuscito a tirargli fuori una quindicina di immagini generali, quattro immagini col mix in wireframe, tutti i prospetti e la pianta più la tavola delle sezioni e particolari…considerate anche che il mio pc è un povero 1.7 Ghz, con 512 RAM….ogni rendering all’incirca 4 ore….lo so è ora di cambiarlo ma con un altro figlio in arrivo le priorità sono altre…..ma ora C&C.

Modellazione:Autocad+Max 8

Rendering: Vray

Grazie a treddi e ai grandi di questo sito per i consigli e gli aiuti sempre fondamentali.

radiografiamuro3vy.th.jpg

cinepresa41uo.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello bello, complimenti :Clap03::Clap03::Clap03:

in particolare la prima tavola, stupendi i rendering cosí semplici con il wireframe,

e poi mi piace un sacco il font tipo normografo dei tempi andati, che font é?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi....

il font è TECHNICLITE semplice semplice....credo che con un pc migliore e una settimana di tempo in più avrei sicuramente fattto di meglio ma ieri è venuto a prendere le immagini ed era estremamente soddisfatto....quindi va bene così...ciao a tutti....aspetto altri consigli e critiche....ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima tavola è troppo bella, il mix di wireframe e nero è ottimo!!!

Nella seconda però c'è un errore madornale, se quelli che reggono il tetto sono travi in legno lamellare manca la piastra di aggancio al terreno, non si possono appoggiare così come sono state progettate, ma non credo che sia un errore tuo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti