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Interessante e belli gli screenshot, però è scritto in Java, e il codice Java è più lento in media di un ordine di grandezza (cioè almeno più lento di due volte, con il caso peggiore di dieci volte). Tempo fa per un progettino all'università avevo scritto un raytracer distribuito in Java, per ottenere le stesse prestazioni del mio motore di rendering in C++ dovevo connettere in rete 3-6 PC a seconda delle scene da renderizzare. Quindi va bene per gli esperimenti però da utilizzare per lavori non credo che sia l'ideale.

Edited by -RayToaster-
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carino sto motore, interessante anche l'ipr, mi viene solo un dubbio, ma non era un copyright della alias (anzi della wavefront addirittura)? e mi pare ci siano anche un altro paio di cose sospette :P cmq interessante

Non saprei che dirti... magari è uno degli spiriti liberi che è scappato da Alias dopo l'acquisizione Autodesk :P

Interessante e belli gli screenshot, però è scritto in Java, e il codice Java è più lento in media di un ordine di grandezza (cioè almeno più lento di due volte, con il caso peggiore di dieci volte). Tempo fa per un progettino all'università avevo scritto un raytracer distribuito in Java, per ottenere le stesse prestazioni del mio motore di rendering in C++ dovevo connettere in rete 3-6 PC a seconda delle scene da renderizzare. Quindi va bene per gli esperimenti però da utilizzare per lavori non credo che sia l'ideale.

Be'... è open source... magari qualche anima volenterosa potrebbe "tradurlo" in C++ ;)

veramente fantastico :D una figata.

e Blender ora ha un altro supermotore OpenSource a occhio molto valido. Dalla Gallery fa paura, se si esporta veramente in 3ds ci do un occhiata nn si sa mai :D

Grazie della news Macco ;)

Ho anche fatto un paio di test da Blender in esportazione. Il plugin di esportazione permette di settare agevolmente alcuni parametri della scena riguardanti GI, Anti Alias, Camera e AO (che chiaramente va in override sulle informazioni di diffuse dei materiali), anche se stranamente per la GI non ho trovato un modo di settare una "skylight" o quantomeno di fargli accettare il colore del World di Blender come Skylight.

Tutti i settaggi sui materiali sembrano funzionare... ma da un'occhiata rapida non c'è modo di editarli da dentro l programma, forse intervenedo sul file *.sc?

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beh..x l'ipr cmq anche se fosse copyright...è l'idea che conta..basta dimostrare che non hai copiato il codice...alla fine è il concetto che conta..altrimenti il primo che si è inventato l'extrude su una faccia del poly..doveva denunciare tutti gli altri visto che ormai extrude face c'è in tutti i programmi 3d..

cmq..pare proprio interessante...peccato per le info tecniche che raytoaster ci da...cmq...secondo me la fioritura di così tanti "validi" motori di render mi conferma un'idea che mi sono fatto di maxwell ma che preferisco non esporre per non generare deliri di renderWar e x non inquinare questo post.

a buon render

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motore interessante, bella anche la gallery, ho fatto un giro veloce ma non ho visto nessun cenno sulla possibilità di esportare da max...speriamo in una prossima versione :rolleyes:

ottima news ;)

Questo è quanto riportato alla pagina delle Features:

"Custom scene format: basic translators exist for 3ds files and Blender"

In effetti il software importa solo il suo formato *.sc, ma volendo uno potrebbe fare un bassaggio 3ds Max -> Blender -> Sunflow ;)

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