Vai al contenuto
Max78

Osservazione Sezione Tutorial

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo fare un osservazione sulla sezione tutorial: secondo voi non sarebbe meglio dividere i tutorial per i programmi a cui si riferiscono ed aggiungere il livello di difficoltà :blink2:

Questo, secondo me, agevolerebbe di non poco la navigazione e faciliterebbe chi, come me, è alle prime armi e quindi non sa da quale tutorial iniziare.

Ripeto che questa è solo un osservazione che non va a ridurre minimamente la mia valutazione nei riguardi di questo sito che, secondo me, attualmente è uno dei più completi riguardo la grafica.

Grazie a tutti per il grande lavoro che fate per rendere la vita dei principianti molto più facile :Clap03:

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se clicchi sull'icona del software che appare vicino al titolo del tutorial, in automatico verranno messi in ordine di software ;)

Per il livello di difficoltà ci si può pensare (sarebbe di sicuro utile), anche se credo che non sarebbe facile decidere quale sia il livello di difficoltà e trovare i giusti criteri di valutazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sorteggiano dei principianti ( tra cui mi candido anche io) per vedere 1 o 2 tutorial ciascuno e valutare se li hanno capiti o meno e, se li hanno capiti, dare un voto alla "comprendibilità" XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, non sapevo che cliccando sull'icona me li mettesse automaticamente in ordine :blush:

Per quanto rigurda la difficolta, forse hai ragione dicendo che sia difficile valutare qual'è il livello di ogni singolo tutorial (specilmente per me che sono agli inizi). Io ho notato cmq qualche differenza tra i vari tutorial: alcuni non scendono nei particolari spiegando nei minimi dettagli quello che si sta facendo e quindi sono più orientati ad una fascia esperta, mentre altri (tipo il mitico tutorial sulla tazza in 3ds max) spiegano tutto e quindi più adatti ad una fascia inesperta.

Resta il fatto che cmq, anche così com'è, questo sito è stupendo ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti