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ibalouka

Terreno 3d Con Rhino

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ciao,

seguito il tutorial di philix, sulla creazione del terreno con rhino.

fino al ultimo comando- network srf, va tutto bene.....ma

applicando questo comand, il terreno/superficie non riesce a seguire

bene le curve di livello :blink2: .

( tutte le linee/sezioni si intersecono fra loro!! )

vi faccio vedere -

1-solo le sezioni x/y

sez5hq.th.jpg

2- le impostazioni del - network srf

imposta2dt.th.jpg

3- il risultato :crying:

terre4zn.th.jpg

qualcuno ???? please :blush:

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prova a cambiare le tolleranze del comando.

io poi sinceramente per fare terreni uso un altro metodo, che da meno problemi di surfacenetwork:

prendi le tue curve di livello e le importi in photoshop,

li fai una bella scala di grigi (nero le quote piú basse, bianco le piú alte) e salvi,

poi in rhino fai heightfield from bitmap, usi l'immagine appena preparata, setti le altezze a vai :P

sistema avallato anche da philix :):)

ciao, spero di essere stato di aiuto

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prova a cambiare le tolleranze del comando.

io poi sinceramente per fare terreni uso un altro metodo, che da meno problemi di surfacenetwork:

prendi le tue curve di livello e le importi in photoshop,

li fai una bella scala di grigi (nero le quote piú basse, bianco le piú alte) e salvi,

poi in rhino fai heightfield from bitmap, usi l'immagine appena preparata, setti le altezze a vai :P

sistema avallato anche da philix :):)

ciao, spero di essere stato di aiuto

1- thx

2- ahe :blink2:

ma alla fine riesco ad avere un 'oggetto' terreno per importarlo in max??

:wacko:

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con heightfield from bitmap hai una superficie come con qualsiasi comando ,e la puoi esportare come vuoi in max.

ma se vuoi arrivare li, hai provato il comando terrain di max?

anche quello funziona benissimo

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prova a cambiare le tolleranze del comando.

io poi sinceramente per fare terreni uso un altro metodo, che da meno problemi di surfacenetwork:

prendi le tue curve di livello e le importi in photoshop,

li fai una bella scala di grigi (nero le quote piú basse, bianco le piú alte) e salvi,

poi in rhino fai heightfield from bitmap, usi l'immagine appena preparata, setti le altezze a vai :P

sistema avallato anche da philix :):)

ciao, spero di essere stato di aiuto

anche io uso questo metodo..... fantastico.... e dettaglio molto meglio il terreno.... :hello:

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prendi le tue curve di livello e le importi in photoshop,

li fai una bella scala di grigi (nero le quote piú basse, bianco le piú alte) e salvi,

poi in rhino fai heightfield from bitmap, usi l'immagine appena preparata, setti le altezze a vai :P

scusate l'intromissione

3 cose

1) ignoravo questo comando fin'ora quindi grazie!!! :)

2) e' errato dire che funziona grossomodo come il canale displacement dei materiali di max???

3) tanto per in italiano la linea di comando e' :SrfToniDiGrigio

oppure dai menu': superfici - per toni di grigio

:hello::hello::hello:

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qualcuno mi da un'aiuto per creare l'immagine in photoshop in scala di grigi:

ho tantissime curve di livello..e anche molto complesse...mica le devo selezionare una ad una e riempirle con colori via via degradanti al bianco!!!!!!!!!!!!

non esiste un tool per la generazione automatica di queste immagini???

aiuto!

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