Vai al contenuto
Lord Zarcon

Come Creare Una Scritta Con Realflow...

Recommended Posts

Ciao,

volevo chiedervi se ci sono dei tutoril dettagliati per creare questo tipo di scena. Cioè un liquido ceh cade e riempie nel vuoto a mezz'aria delel lettere piano piano finoa formare una scritta o anche una sola lettera o logo.

da importare poi tutto in 3dmax...!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi usare realflow della next limit

in pratica riempi un recipiente con la forma delle lettere con particelle che simulano il liquido

quando poi fai il render in max, nascondi il recipiente e mostri solo il fluido animato

figo.... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi, avevo già pensato a real flow.. solo ceh magari speravo che qualcuno sapesse dirmi più o meno per esempio l numero di particelle per andare sul sicuro...

poi... se in 3d max estrudo un testo.. come faccio a farlo diventare contenitore? devo fare un inset + extrude interno... funzionerebbe?

vabbè.. provo.. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sisi, avevo già pensato a real flow.. solo ceh magari speravo che qualcuno sapesse dirmi più o meno per esempio l numero di particelle per andare sul sicuro...

poi... se in 3d max estrudo un testo.. come faccio a farlo diventare contenitore? devo fare un inset + extrude interno... funzionerebbe?

vabbè.. provo.. :P

c'è un bel tutorial su computer grafica di questo mese.....

dagli un'occhio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prova a cancellare un poligono e applicagli il modificatore shell, poi se vuoi qualche consiglio te lo posso anche dare io su real flow un po lo so usare

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
prova a cancellare un poligono e applicagli il modificatore shell, poi se vuoi qualche consiglio te lo posso anche dare io su real flow un po lo so usare

perfetto.... ho ottenuto in un secondo proprio quello che mi serviva, grazie.

posto una immagine :)

textshell3dmax2vc.jpg

continuo...

Modificato da ...Lord Zarcon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovvero tu hai eliminato il pologono frontale della lettera A quindi con shel ti è venuto un recipiente a forma di A aperto per tutta la superfice della lettera stessa, se eliminavi il poligono piccolo sopra la testa della a ti veniva un recipiente a forma di A ma con un apertura molto piu piccola e sopra alla A cosi facendo in real flow i fluidi non usciranno e nemmeno gli schizzi

post-20102-1141991644_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè se togli i poligoni che essi stessi formano già la letera l'effetto della parola che si forma riempiendosi si perde appena scende il liquido perchè basta pochissimo per coprire la superficie anche di 1 mm solo di liquido perchè già si veda la lettera.

Come dice invece Ciamillo79 l'effetto sarebbe più scenografico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da cosa vuole ottenere lord zarcon

a vedere da come ha disegnato la A, ovvero sdraiata sul piano orizzontale, credo che lui intanda riempirla col liquido proprio in quella posizione. Se invece crei il buco sullo spigolo superiore, funziona con la A "in piedi"

La soluzione migliore forse sarebbe quella di lascare la A completamente chiusa con una piccola parte aperta sulla faccia superiore (quella mancante nell'esempio).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora ho capito cosa intendi.. cmq, la mia idea era invece di riempire di liquido una scritta con il mio nome.. coricata...

a proposito di questo, ecco una super super super super super bozza di 3 secondi per provare se il concetto funziona...

prova_testo_fluido.jpg

[clicca sull'immagine per scaricare il video!]

:hello:

nessun commento sulla qualità.. ho messo tutti parametri bassi.. vi avverto.. hehe.. è solo una prova per vedere se la A contenitore funziona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si capisce bene , cmq secondo me la devi bucare sopra, in real flow ci mettti un emitter circolare e spari, sarebbe ottimo se componessi la scritta e unissi tutte le lettere che la compongono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io cercherei di trovare un modo diverso per emettere il fluido, magari lo fai partire da un altro elemento 3d e poi lo fai scendere a cascata nella lettera.

come second cosa poi, non so l'effetto che vuoi ottenere, ma il liquido è troppo denso, sembra yogurth, lo renderei più fluido.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti